Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2007, 15:37   #1
SOULCALIBUR33
Junior Member

L'Avatar di SOULCALIBUR33

Iscritto dal: Dec 2007
Quale sistema di raffreddamento usare per la 360?

Che sistema di raffreddamento usate?

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao, eccomi con un nuovo entusiasmante quesito per voi.... (eh eh)

Sappiamo che la xbox 360 ha delle belle ventoline dietro che mandano fuori l'aria... ecco, io per 'aiutarla' a farla raffreddare... ci piazzavo anche un ventilatore dietro... ma a dir la verità , il ventilatore posto così dietro non fa altro che buttare l'aria calda di nuovo dentro la console... così mi son detta: quì c'è qualcosa che non quadra... so che vendono le ventole della intercooler... che si attacca dietro, ma solo oggi pensandoci un attimo ho capito che le 3 ventole che si aggiungono dietro non buttano l'aria dentro, ma aiutano le 2 dentro a buttare il resto d'aria fuori ,grazie alle combinazioni di queste 3 ventole che formano questo vortice verso fuori....

Quindi.... per ora, nell'attesa di comprare l'intercooler (a proposito voi già l'avete provata? Funziona ?) invece di piazzar il ventilatore dietro, potrei piazzarlo di lato sulla destra dove ci sono tutti i buchini liberi... in modo da far entrare aria fresca e poi le ventoline dietro la buttano fuori (ma almeno circola meglio l'aria...) che mi consigliate?

Oppure , cosa potrei usare per non farla riscaldare troppo? (specie per i mesi estivi?)

So che gli apparecchi elettronici se ventilati a dovere durano molto di piu', perche' si evita così di bruciare le schede interne come la scheda video etc...

è per questo che molte schede (nei pc soprattutto) usano il raffreddamento a liquido..
SOULCALIBUR33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 15:40   #2
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Tutti quegli aggeggi che vengono alimentati da console causano guasti.
In inverno non hai problemi, in estate se hai il condizionare accendilo se non ce l'hai gioca un'ora e mezza e spegnila, è meglio anche per la vista.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 15:41   #3
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
imho sono solo paranoie....basta lasciare un po' di spazio intorno e non chiuderla tra due pareti di una libreria...tanto se si deve rompere si rompe
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 15:52   #4
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
imho sono solo paranoie....basta lasciare un po' di spazio intorno e non chiuderla tra due pareti di una libreria...tanto se si deve rompere si rompe
quoto
Old 31-12-2007, 16:37   #5
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
quoto, e aggiungo: già la console fa un rumore infermale... ci manca solo che ci si aggiunga qualche altro rumore.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 16:07   #6
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
la risposta è semplice: NESSUNO !
Lasciagli il giusto spazio attorno, non poggiare sopra o di lato oggetti che ostruiscano le ventole o ne innalzino la temperatura (c' era uno che ci ha messo sotto un decoder satellitare che è un noto fornello ! ) e stai anche attento a dove poggi l' alimentatore (tipo quello che lo metteva sul tappeto ! ).

Ciao
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 16:47   #7
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Lasciagli il giusto spazio attorno, non poggiare sopra o di lato oggetti che ostruiscano le ventole o ne innalzino la temperatura (c' era uno che ci ha messo sotto un decoder satellitare che è un noto fornello ! ) e stai anche attento a dove poggi l' alimentatore (tipo quello che lo metteva sul tappeto ! ).

Ciao
Il tunisino

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 17:09   #8
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Questo si che si chiama ottimismo.
A questo punto il consiglio e' non comprarla finche' non esce la versione a 65nm (cpu+gpu).
Visto che e' stato appurato che il problema e' di natura termica nel 99% dei casi.
Old 01-01-2008, 17:37   #9
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
La console va bene così come esce dalla scatola.
Old 01-01-2008, 18:16   #10
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Io la uso un sacco di ore anche in estate e non ho avuto problemi e non uso alcun sistema di raffreddamento.
Old 01-01-2008, 18:31   #11
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Quote:

amen!

io la ho da Natale scorso, mai usato nessun sistema, semplicemente usata sempre in orizzontale (solo per paura di rovinare dvd) e molto "libera" (mai messa ad esempio in un cassetto ).
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 18:37   #12
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Io la uso un sacco di ore anche in estate e non ho avuto problemi e non uso alcun sistema di raffreddamento.
ma solo a me saltano per aria come pop-corn?

scherzando si intende... pero scoccia
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 18:59   #13
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
l'ideale sarebbe sostiruire le ventole originali con delle ventole più efficenti... sia in termini di rumore che di portata.

originale è meglio, tanto si rompe comunque
Old 01-01-2008, 19:29   #14
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi

boh, la mia qualche problema di freeze l'ha avuto, ma mai led rossi e mai andata in assistenza e l'ho usata anche per 8 ore al giorno in estate. La zona è ben arieggiata e cerco di trattarla sempre il meglio possibile. Poi se deve schiattare...schiatta.
Old 01-01-2008, 19:33   #15
Mattia360
Senior Member

L'Avatar di Mattia360

Iscritto dal: Jul 2006
Questi apparecchi sono inutili.

Se la console è destinata a rompersi, non c'è rimedio che tenga
Mattia360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 21:47   #16
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Il tunisino
non scherzo, e si è anche incazzato perchè gli ho fatto notare che forse sul tappeto è una cazzata ...

Quote:
Originariamente inviato da Digit@l Guarda i messaggi
l'ideale sarebbe sostiruire le ventole originali con delle ventole più efficenti... sia in termini di rumore che di portata.

originale è meglio, tanto si rompe comunque
dubito che la ventola cambierebbe di molto la situazione. E' tutto il dissipatore (e relativo sistema di ancoraggio) da sostituire ...

Oppure prendi una falcon
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 07:38   #17
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi

a quanto pare

Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
amen!

io la ho da Natale scorso, mai usato nessun sistema, semplicemente usata sempre in orizzontale (solo per paura di rovinare dvd) e molto "libera" (mai messa ad esempio in un cassetto ).
Anche io ... lascio lo spazio (è ben areata dove l'ho messa io, non è chiusa da nessuna parte) in orizzontale (trovo contro natura il lettore dvd verticale ), addirittura sopra ci stà il monitor che uso per il pc (ovviamente lcd sennò la sfonda ) e non ho ancora avuto nessun problema.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 09:15   #18
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Mai avuto problemi..come si diceva sopra,basta lasciarla staccata da altri oggetti o pareti o librerie.....l'unica cosa e' il rumore...ma cmq...si scalda ma non cosi indecentemente.
Old 02-01-2008, 10:07   #19
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
RAGA ma è una stronzata tenere l'alimetatore sul pavimento?

poi una cosa, ..voi quale posizione ritenete sia la migliore per garantire una maggiore dissipazione? verticale o distesa?..o è lo stesso?
Dell XPS 1530 - xbox 360 Arcade - PHILIPS 32PFL 9603D ambilight - nba2k11: "Don't play videogames....play basketball!! " - Sony tablet S -Asus N56VZ-S4082V full HD -8GB SSD Hybrid Disk - 8 GB DDR3 1600 MHz - NVIDIA® GeForce® GT650M 2048 MB DDR3

paslelxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 10:23   #20
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

Ciao
Ehm.. Ehm.. quell'uno sono io Max , e che ne sapevo io che era un fornello ?! Comunque quella che mi hanno rimandato va benone e non mi ha dato mai problemi, sarà che ho culo... comunque anche secondo me non ci deve mettere niente per dissiparla meglio, esiste una cosa chiamata garanzia, quindi non vedo perchè farsi tutte ste seghe mentali.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian