|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quale sistema di raffreddamento usare per la 360?
Che sistema di raffreddamento usate?
-------------------------------------------------------------------------------- Ciao, eccomi con un nuovo entusiasmante quesito per voi.... (eh eh) Sappiamo che la xbox 360 ha delle belle ventoline dietro che mandano fuori l'aria... ecco, io per 'aiutarla' a farla raffreddare... ci piazzavo anche un ventilatore dietro... ma a dir la verità , il ventilatore posto così dietro non fa altro che buttare l'aria calda di nuovo dentro la console... così mi son detta: quì c'è qualcosa che non quadra... so che vendono le ventole della intercooler... che si attacca dietro, ma solo oggi pensandoci un attimo ho capito che le 3 ventole che si aggiungono dietro non buttano l'aria dentro, ma aiutano le 2 dentro a buttare il resto d'aria fuori ,grazie alle combinazioni di queste 3 ventole che formano questo vortice verso fuori.... Quindi.... per ora, nell'attesa di comprare l'intercooler (a proposito voi già l'avete provata? Funziona ?) invece di piazzar il ventilatore dietro, potrei piazzarlo di lato sulla destra dove ci sono tutti i buchini liberi... in modo da far entrare aria fresca e poi le ventoline dietro la buttano fuori (ma almeno circola meglio l'aria...) che mi consigliate? Oppure , cosa potrei usare per non farla riscaldare troppo? (specie per i mesi estivi?) So che gli apparecchi elettronici se ventilati a dovere durano molto di piu', perche' si evita così di bruciare le schede interne come la scheda video etc... è per questo che molte schede (nei pc soprattutto) usano il raffreddamento a liquido.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Tutti quegli aggeggi che vengono alimentati da console causano guasti.
In inverno non hai problemi, in estate se hai il condizionare accendilo se non ce l'hai gioca un'ora e mezza e spegnila, è meglio anche per la vista.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
imho sono solo paranoie....basta lasciare un po' di spazio intorno e non chiuderla tra due pareti di una libreria...tanto se si deve rompere si rompe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
quoto
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
quoto, e aggiungo: già la console fa un rumore infermale... ci manca solo che ci si aggiunga qualche altro rumore.
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
la risposta è semplice: NESSUNO !
Lasciagli il giusto spazio attorno, non poggiare sopra o di lato oggetti che ostruiscano le ventole o ne innalzino la temperatura (c' era uno che ci ha messo sotto un decoder satellitare che è un noto fornello ! ![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() A questo punto il consiglio e' non comprarla finche' non esce la versione a 65nm (cpu+gpu). Visto che e' stato appurato che il problema e' di natura termica nel 99% dei casi.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
La console va bene così come esce dalla scatola.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Io la uso un sacco di ore anche in estate e non ho avuto problemi
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
|
Quote:
amen! io la ho da Natale scorso, mai usato nessun sistema, semplicemente usata sempre in orizzontale (solo per paura di rovinare dvd) e molto "libera" (mai messa ad esempio in un cassetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
l'ideale sarebbe sostiruire le ventole originali con delle ventole più efficenti... sia in termini di rumore che di portata.
originale è meglio, tanto si rompe comunque ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Questi apparecchi sono inutili.
Se la console è destinata a rompersi, non c'è rimedio che tenga ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
non scherzo, e si è anche incazzato perchè gli ho fatto notare che forse sul tappeto è una cazzata ...
Quote:
Oppure prendi una falcon ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Mai avuto problemi..come si diceva sopra,basta lasciarla staccata da altri oggetti o pareti o librerie.....l'unica cosa e' il rumore...ma cmq...si scalda ma non cosi indecentemente.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
|
RAGA ma è una stronzata tenere l'alimetatore sul pavimento?
poi una cosa, ..voi quale posizione ritenete sia la migliore per garantire una maggiore dissipazione? verticale o distesa?..o è lo stesso?
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Quote:
![]() ![]()
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.