|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
Problema collegamento a internet con windows vista
Ciao a tutti ragazzi mi rivolgo a voi che sicuramente conoscete internet meglio di me.....qlk giorno fa ho comprato un pc fisso acer con precaricato windows vista home premium...il problema che sto riscontrando in qst pc è che nonostante ci sia il mondo tra i due computer(nella barra dv c'è il menù avvio) a simboleggiare che il pc è correttamente connesso sia nella rete locale che in internet....nn riesco ad aprire le pag web....in qst periodo sto riuscendo a navigare sl perchè ho installato una macchina virtuale dv gli ho caricato windows xp sp2 e, cn le stesse impostazioni che do a vista, li riesco a navigare mentre su windows vista no!!!che devo fare??aiutatemi perchè nel mio lavoro internet è fondamentale e nn mi piace l'idea di continuare a lavorare con una macchina virtuale nonostante il pc sia di ultima generazione!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ragazzi ora ho un altro problema.....riesco a farlo connettere assegnandogli il dns di libero... il problema è che ogni volta che lo spengo e poi lo riaccendo nn mi si connette +...quindi devo rientrare nelle risorse di rete e provare a tentativi fino a qnd risco a far partire la connessione......infatti a volte i parametri automatici me li accetta e si connette senza alcun problema....altre volte devo inserire ip gateway submask e i vari dns...altre volte ancora mi basta mettere solo il dns primario.....oppure spengo lo riaccendo e spero che sia la volta fortunata....ke devo fare??stavolta per favore aiutatemi!!!!grazie a tutti!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
se inserisci manualmente ip subnet gateway e i dns al riavvio successivo non trova la connessione? (i dati che hai inserito però rimangono?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
si grazie al tuo aiuto funziona tt tranquillamente ho dovuto però disabilitare anche il dhcp......ora rimane solo un problema....se spengo pc e modem al momento che lo riaccendo nn mi fa connettere.....e debvo reimpostare tutto???why????grazie perchè finalmente qualcuno mi rsp!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
poi non ho capito una cosa: quando riaccendi il pc i dati (ip subnet etc...) che hai inserito nella scheda di rete ci sono ancora o non ci sono piu? Ultima modifica di Taker : 31-01-2008 alle 19:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
scusa se ti rsp ora ma come sai nn riesco a conettermi sempre....visto il problema!!cmq ti spiego alla presa elettrica ho collegato una scarpetta che raccoglie tutti i cavi(del monitor del case del modem della stampante ecc...) ogni volta che spengo il pc è mia abituidine spegnere qst scarpetta....il problema è che al riavvio del pc....nn riesco a collegarmi....i dati come ip statico il subnet il geteway e i 2 tipi di dns rimangono memorizzati ma nn si connette....dice che nn rioesce a comunicare con il dns primario 193.70.152.15 ....se invece lo rispengo e lo riaccendo funziona tutto regolarmente!!!e così devo andare avanti a tentativi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.