|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terni
|
M2A-VM o P5KPL-VM o aspetto?
Il mio pc (Athlon 3500, Asus A8V deluxe, 1 giga di ram e Ati 9550) ha
qualche annetto sulle spalle, la necessità di cambiarlo si è fatta ormai pressante. Da un po' di tempo non seguo più in modo approfondito le vicende che gravitano intorno al mondo dell'hardware, ma mi sembra che l'eterna questione del dualismo Amd-Intel ancora sia attuale... Preferisco evitare di ordinare roba on-line, così, rovistando nel mio negozio di fiducia, ho notato che c'è disponibilità immediata di queste due configurazioni, ad un prezzo non troppo dissimile: Asus M2A-VM e Athlon 64 X2 5600+, oppure Asus P5KPL-VM (che però ha solo 2 slot per le ram) e Intel Core 2 duo E6550. Il fatto che entrambe le mobo abbiano vga integrata mi fa comodo, in quanto pensavo di prendere la scheda video in un secondo momento. Solo che... non so quale configurazione scegliere! Uso il pc per Office, navigare, non disdegno qualche gioco ogni tanto (ma non sono troppo esigente: sul mio monitor da 20" non mi potrò mai permettere risoluzioni elevate, filtri, ecc.), insomma, le solite cose Mi piacerebbe mettere su Vista, dal momento che il pc che ho ora preferisce (è un eufemismo) di gran lunga XP. A livello di prestazioni, in un'ottica che sia lungimirante, per quale configurazione dovrei optare? Confesso che propenderei per Intel, ma il fatto che sulla P5KPL-VM si possano installare due soli banchi di ram mi preoccupa un po'... Ora prenderei 2 banchi da 1 giga ciascuno, ma mi chiedo se con 2 giga in totale possa star tranquillo con Vista per un paio di anni (cioè fino al prossimo pc: quello che comprerei ora vorrei nascesse e morisse così, senza upgrade di sorta). Qualcuno mi dirà di lasciar stare le micro-atx, ma il budget purtroppo è bassino e la grafica integrata, al momento, mi serve proprio. Oppure lascio perdere e aspetto questi benedetti Penryn?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.