|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Problema con m2n-e
Da due giorni la mia mobo M2N-E mi sta facendo dannare, il pc mi si spegne dopo un tempo che varia dai 30 ai 10 secondi dopo l'accensione, tipo surriscaldamento, difatti più tento e meno dura acceso.
Ho già provato di tutto, l'ali testato a parte va benissimo, stesso errore anche cambiando scheda video, staccando le ram a turno, togliendo tutti gli hard disk e periferiche. Ah le temperature sono ok, controllate dal bios quando riesco ad accedere....sapete aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecco
|
prova a resettare il bios..accendilo e vedi se cambia qualcosa...
![]() |
#3 |
Member
|
già provato, sia togliendo la batteria che da jumper....nn so più che dirne
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
mi sapete almeno dire qual'è la parte che più probabilmente si è fusa? così da poter ripare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
anche se l' alimentatore l' hai provato a parte..io farei una prova con un ali nuovo..mal che vada hai un alimentatore che puoi sempre rivendere..
Ma il pc si riavvia o si spegne e basta ![]() Mi fai l' elenco dei tuoi componenti hardware? Hai detto che le temperature sono giuste vero? Ne ho montate tre o quattro di quelle schede madri ma non mi hanno mai dato questo tipo di problema quindi la scheda madre è la meno probabile..io punterei anche sulle ram...fai un giro con memtest e vedi cosa ti dice...
![]() |
#7 |
Member
|
Ho testato anche con un'altro ali ma nn cambia nulla, anche se era da meno watt il che potrebbe essere un problema.
Il pc si spegne proprio, nn si riavvia. Componenti: amd 64 3800+, m2n-e asus, 2x 1gb ram 667, ati x1600 pro. Per quanto riguarda le RAM le ho testate singolarmente senza nessun esito ma nn con mem test perchè non ho sufficiente tempo per farlo girare, il pc si spegne prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
HO appena scoperto che il dissipatore sui mosfet delle fasi di alimentazione è nn ben premuto da una parte ma comunque aderente, potrebbe essere questo la causa del problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
potrebbe essere..dai prova a staccare il dissipatore poi fammi sapere
![]() |
#10 |
Member
|
il problema è che nn si riesce a far aderire il dissi sul mosfet, la mobo si è piegata nn so perchè
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.