|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
SD SDCH e Velocità (domanda per veri pro!!!)
Ciao, ho un po' di confusione riguardo le schede di memoria SD.
Possiedo da un po' di tempo una scheda SD da 4Gb 150x, la utilizzo su di un palmare, funziona bene tutto ok ma... ne vorrei comprare un'altra per una reflex digitale, sempre da 4 gb... ma è difficile confrontare le schede di varie marche che ho trovato perche vengono utilizzati diversi metodi di classificare le velocità. In alcune schede, la velocità è espressa in questo modo: 150x 133x 60x ...mentre in altre schede, la velocità e espressa in SDHC6 SDHC4 SDHC2 ...se non ho capito male, sdhc sono schede di nuova generazione la quale capacità max potrà arrivare a molti gb in piu di quelle di vecchia generazione... ma nello specifico, io vorrei una scheda da 4 gb (sd o sdhc non mi cambia niente) performante per la mia reflex... consigli? qualcuno riesce a chiarirmi le idee? Meglio quindi 150x o SDHC6? (attualmente sarei orientato a comprare una SDHC6 da 4gb) Grazie. Ultima modifica di SkaOnline : 31-12-2007 alle 13:56. |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ho chiesto una cosa cosi' difficile???
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
La velocita' Xqualcosa si rapporta alla velocita' dei CD-ROM, dove 1X equivale a 150KB/sec (KappaByte)
mentre SDHCx significa x MB/sec (MegaByte) al che 150X significa 22.5 MB/sec e invece SDHC6 = 6 MB/sec Fai attenzione alla velocita' dichiarata in lettura o scrittura, che puo' essere notevolmente differente (Ovvero, per confrontare 2 card e' meglio leggere bene a cosa si riferisce la velocita' dichiarata) Ah, ancora. Non e' necessario essere PRO per rispondere a questa domanda. Basta cercare su Wikipedia. http://en.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital_card#SDHC |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta, ma non hai colto il nocciolo della mia domanda per veri pro (la risposta probabilmente doveva essere, SDHC6 e 150X misurano 2 grandezze diverse, per cui non ha significato un confronto diretto)
Ho fatto un altro post, molto piu specifico al dubbio che ho http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1643972 |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Allora questo lo chiudiamo
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.