|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Consigli per chi ha poche idee, ma confuse
Salve
Vorrei aggiornare il PC di mio figlio (10 anni tra un mese) con una nuova scheda video che gli permetta di continuare a giocarci per un po'. IL PC in questione ha un Athlon 2400 con 1GB di ram su di una MB Abit kv7-v e scheda video ATI 9550se con 128MB (slot ovviamente AGP), come alimentatore metterei il mio attuale ixix da 400watt. I suoi giochi attuali li fa senza grossi problemi, ma è già al limite e con qualche nuovo acquisto potrebbe essere in difficoltà. Potrei trovare (in formato AGP) una x1650 liscia per 64€, una x1650pro per 77€ e una HD2600pro per 84€. Quale scelta migliore considerando la vetustà del sistema e le prestazioni modeste della CPU che sicuramente castreranno il sistema. Mi tenta la 2600 per il supporto DX10, ma penso che i giochi che la usino siano comunque troppo pesanti, e temo qualche incompatibillità con la vecchia scheda madre. Qualcuno può aiutarmi a schiarirmi le idee considerando che serve per un bambino di 10 anni senza troppe pretese e che ho trovato poche GPU nvidia su AGP e a prezzi decisamente superiori. Grazie Marco.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Vai sulla X1650 liscia, le HD2600 danno non poche rogne con windows e slot agp e inoltre la PRO ti va come una X1650 ne più ne meno e del supporto DX10 non te ne fai nulla.
La PRO DEVE essere 256MB GDDR3 e non 512MB GDDR2, se fosse così prendi questa. La 512MB non è altro che una X1650 overclocckata cosa che si può fare tranquillamente anche dopo l' acquisto, i 256MB non servono praticamente a nulla sennò ad aumentare latenze e peggiorare in alcuni casi (marginalmente) le prestazioni su questo tipo di schede.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Grazie dei consigli.
La x1650pro è effettivamente quella con 512MB ddr2. Se posso approfittare ancora un po' ho visto che ci sono in giro le HD2400 con supporto DX10 e prezzo analogo o inferiore alla X1650 liscia (ma bus memoria a 64bit). Può valere la pena o danno gli stessi problemi delle 2600, lascio perdere e non mi preocupo più delle DX10? Grazie Marco
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
meglio la x1650
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.