|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
cattura fotogrammi
Salve a tutti.
Ho provato a spulciare qua e la nel sito e su google per trovare un software che mi permetta di estrapolare delle immagini da un filmato in dvd...niente di illegale...non si tratta di dvd coperti da copyright... Ho letto che andrebbero bene idvd oppure imovie, ma non sono riuscita a capire in che modo. Oppure mpegstreamclip ma ho la verione gratuita e dunque limitata. Non credo si possa fare con Handbrake. Ho provato a fare uno screenshoot su dvd player, ma niente. Vi dico anche che oltre a estrapolare delle foto, vorrei prelevare una pezzo del filmato di pochi secondi. Sotto win per fare ciò usavo virtual dub...mi pare non esista per mac... Aiutatemi....please ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
![]() edit: ok, prova cosi: ![]() clicca sul pulsante opzioni per selezionare il formato dell'immagine (di default è png) e i fotogrammi al secondo (di solito sono 25, ma per i dvd non ne ho idea) Ultima modifica di lollo_rock : 30-12-2007 alle 18:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
allora...intanto grazie.
Per i fotogrammi ho fatto con dvd snap. Adesso devo estrarre una porzione di filmato...un mini video...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
di solito lo faccio con imovie, certo che se p un film molto pesante è controproducente...
sono quasi sicuro che si possa fare con quicktime, ma non so come ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.