Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2007, 17:30   #1
pippaman
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Errore nell'avvio dei giochi

Buon Giorno a tutti. Sono nuovo e spero di aver postato nel luogo adatto!!!
1 mese fa ho deciso di formattare per l'ennesima volta il PCe ho deciso di creare delle partizioni per poter giocare avendo a disposizione un sistema più snello. Sul mio PC ho 5 partizioni:
Segate: C: installazione di windows xp ps2 per lavorare
G: installazione di windows xp ps2 per giocare
Maxtor: D: dove salvo i film, giochi ecc.
E: dove installare i giochi per il windows in G:
F: dove salvo i dati personali
Ho provato ha installare Server 2003, XP sp1, sp2, PRO, Home e altre versioni. Installo tutti i driver come ho sempre fatto e per sicurezza le DirectX 9.0 c , installo il gioco e quando lo avvio mi da errore. Questo accade con tutti i giochi in qualsiasi parte li installi. Dopo infiniti tentativi ho provato installarli con il Windows da lavoro ma il risultato è uguale. Ho provato di nuovo il tutto con una sola ram poi con l’altra ma nulla. Ho provato Mem test 1.70+ ma nn trova nessun errore. Non so piu dove sbattere la testa!!! mi affido a voi!!!
pippaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 18:07   #2
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Non hai detto che tipo di errore ti da e la configurazione del PC e in quali giochi per cui è difficile poterti aiutare.

ciao
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 21:54   #3
lucalalo
Member

Iscritto dal: Dec 2007
dinanzi grazie per la risposta.pippaman è un mio amico che mi ha fatto il favore di postare al posto mio visto che provavo per l'ennesima volta la formattazione.
i giochi che ho provato sono pes 2008 e gears of war.mi da un errore generico poi cerco le specifiche e mi esce la finestra in allegato.
Immagini allegate
File Type: bmp Immagine2.bmp (24.3 KB, 17 visite)
lucalalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 22:03   #4
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
scusa ma da dove ti è saltato in mente di installare in ogni partizione il windows xp? ti serve solo in c: e basta... anche se a prima occhiata dallo screen mi sembrerebbe il tipico errore di un gioco pirata.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 11:50   #5
lucalalo
Member

problema NON risolto

ho fatto come mi avete consigliato ma nulla.Quando faccio pertire altri giochi mi viene una schermata nera e dopo pochi secondi torna al dekstop come nn fosse successo nulla!!!!!!!! Che mi consigliate di fare?
Old 05-01-2008, 13:10   #6
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Quote:
Originariamente inviato da lucalalo Guarda i messaggi
ho fatto come mi avete consigliato ma nulla.Quando faccio pertire altri giochi mi viene una schermata nera e dopo pochi secondi torna al dekstop come nn fosse successo nulla!!!!!!!! Che mi consigliate di fare?
Scusa cosa ti avremmo consigliato di fare?
Io ti avevo chiesto di postare la tua config.

ciao
Old 05-01-2008, 13:31   #7
lucalalo
Member

si scusa ai ragione volevo dire che ho tolto le partiioni e cambiato gli hd primari.Serve altro sulla mia configurazione?? grazie
Old 05-01-2008, 13:40   #8
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Quote:
Originariamente inviato da lucalalo Guarda i messaggi
si scusa ai ragione volevo dire che ho tolto le partiioni e cambiato gli hd primari.Serve altro sulla mia configurazione?? grazie
Serve tutto!! Scheda madre, CPU, ram, scheda video, alimetatore, non vedo questi dati!!!

ciao
Old 05-01-2008, 13:52   #9
Vega74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Una settimana fà ho formattato il pc di un mio amico perchè gli dava i tuoi stessi prob.
Tutti i giochi non partivano, gli unici che andavano erano quelli che lavoravano in openGL, tutti i giochi che usavano le direct3D si piantavano all'avvio. Anche avviando il programma di diagnosi delle directX, quando arrivava alle direct 3D, il pc gli dava errori.

Il mio amico aveva una scheda video ATI 9600 o 9800, (non ricordo molto bene comunque era un po' vecchiotta) e installando gli ultimi driver (scaricati dal sito ufficiale) dava questi problemi.
Contro ogni logica, abbiamo risolto il prob. installando drivers un po' più vecchi.
Old 05-01-2008, 15:39   #10
lucalalo
Member

ms-6786, ADM xp 3000+, RAM 1GB su 2 slot, ATI x1650 pro (256 hdd3), ali 550w start up. grazie
Old 06-01-2008, 11:40   #11
lucalalo
Member

Grazie a tutti per l'interessamento.Ho installato catlyst 7.1 anziche 7.10,11,12 e adesso funziona tutto.
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian