|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Problema con masterizzatore Samsung
Boh, io ci provo, anche se mi sa che è da cambiare il masterizzatore.....
![]() Ciao a tutti, per prima cosa! Ho un problema con il mio master DVD mod Samsung TS-H552B, ovvero, da ieri, mentre stavo tentando di masterizzare un DVD dati con NERO, il lettore continua a tenere il cassetto "aperto". Spiego meglio: alla fine della selezione dei file da scrivere, ho inserito un disco ed ho chiuso il cassetto. Prima di confermare la finestra di scrittura di Nero, mi sono accorto che mancavano alcuni file, xciò ho annullato. Li mi sono accorto che il led verde sul master. lampeggiava in modo strano ed ho estratto il DVD. Da allora non c'è più verso ![]() ![]() Sto usando DVD abbastanza buoni (penso): Verbatim AZO, certificati fino a 16x. Proprio l'altra sera ho masterizzato un altro DVD con le stesse modalità e non mi ha dato problemi, così come non ha manifestato nulla di strano in questi due anni circa di permanenza nel mio case!!!! C'è qualcuno che ha già provato qualcosa di simile, o che ha qualche idea???? Altrimenti chiederò alla cara Befana di portarmi un master. nuovo e, a tal proposito, quale mi suggerite?? Grazie e buon 2008 a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Beh una letterina alla befana penso che sia la cosa giusta,perchè portarlo in assistenza non conviene,pagheresti di più comunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
Rieccomi qua...
passate le feste, e le mangiate imperiali, (forse) ho risolto il problema. Oggi ho provato a togliere il masterizzatore dal case e a collegarlo all'adattatore USB/IDE e, come per magia, ha ripreso a funzionare correttamente. Non rimane più aperto all'accensione del PC e sono stato in grado di leggere dei DVD, lo sto anche testando in masterizzazione di DVD dati.... A questo punto mi viene da pensare che il problema sia derivato dal canale IDE, anche se non ho ancora provato a rimontarlo... e anche se sullo stesso canale ho anche il masterizzatore CD che funziona bene...... Avete qualche suggerimento?? Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
E se fosse un problema di alimentazione?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
Uhmmm...........
mi stai mettendo qualche dubbio!!!! L'alimentatore è relativamente nuovo (so che non centra molto) ma ogni tanto mi capita anche che, quando provo a collegare il mio HD esterno (Philips da 80Gb, con HD da 2.5") ad una qualsiasi porta USB diretta sul PC, questo non viene minimamente visto ![]() Se, invece, l'HD è collegato all'hub USB (che è alimentato esternamente) lo riconosce, ma solo come USB 1.0 (quindi un po lento). Questo sia che venga collegato solo il cavetto USB, sia che venga "sovralimentato" con il cavetto aggiuntivo per i 5V. Non è assolutamente un problema dell'HD, siccome se lo collego al portatile funziona tranquillamente, solo con il cavo USB. Non so più che pensare ![]() Chiedo la clemenza di questa corte..... ed anche qualche suggerimento da chi ha un po più di esperienza ![]() Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.