|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
Tipo di cartelle in Windows XP
ciao...come ovviamente saprete in win xp esiste una funzionalità che in base al tipo di file presenti in una cartella a quest'ultima viene assegnata un "tipo"...in pratica intendo che se avete una cartella con dei video win farà diventare la cartella di tipo video così che accedendo a questa cartella si abbiano delle operazioni specifiche da poter eseguire sul tipo di file...capita così che se si ha una cartella di video/immagini/audio ecc. win modificherà in automatico la cartella nel tipo video/immagini/audio ecc.....quello che interessava sapere a me è se c'è un modo per impedire a win di eseguire queta modifica del tipo di cartelle in automatcio...ciao e grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Se a qualcuno può interessare ho trovato (più o meno) una soluzione per risolvere il mio problema.
![]() Ho dato un'occhiata al registro e ho notato che quell'impostazione di cui parlo viene salvata nella chiave "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\Bags\XX\Shell" (dove "XX" è un numero crescente che identifica univocamente ogni cartella) e precisamente nella stringa "FolderType" che di default dovrebbe avere il valore "Documents". A questo punto mi è venuta l'insana idea di fare uno script in vbs che corregge la stringa "FolderType" in ogni chiave "XX"... Così dopo un po' di prove ho prodotto questo script: ![]() Codice:
Dim WshShell Set WshShell = WScript.CreateObject("WScript.Shell") For i = 1 To XX WshShell.RegWrite "HKCU\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\Bags\" & i & "\Shell\FolderType", "Documents", "REG_SZ" Next WScript.Echo "Operazione Completata!" Una volta fatta questa modifica, supponendo di avere slavato impostazioni per 122 cartelle e che quindi la chiave maggiore presente in "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\Bags\" sia proprio 122, lo script sarà diventato: Codice:
Dim WshShell Set WshShell = WScript.CreateObject("WScript.Shell") For i = 1 To 122 WshShell.RegWrite "HKCU\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\Bags\" & i & "\Shell\FolderType", "Documents", "REG_SZ" Next WScript.Echo "Operazione Completata!" Siamo giunti alla fine delle nostre fatiche.... ![]()
Fractal Define R4 | Corsair HX750W | GA-Z77X-D3H | i5-3570K | Noctua NH-U12P SE2 | 8GB DDR3 Corsair XMS | Gigabyte 7950 WF3 | Dell P2314H | Ultima modifica di wooshy : 03-01-2008 alle 11:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.