|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
|
Modem/router solo wi-fi?
Ragazzi ma un modem/router per funzionare deve essere per forza collegato fisicamente ad uno dei pc? Ho necessità di collegare 2 pc e nessuno dei 2 è vicini alla presa telefonica, come posso fare? Posso collegarli entrambi col wi-fi?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
si
![]() |
#3 |
Junior Member
|
e a questo scopo meglio un modem/router o access point?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Novara
|
allora, se ti compri un ruoter wi-fi con modem integrato (come il netgear dg834gt) puoi farlo.
Lo attacchi a un PC via CAVO, lo configuri per bene per far connettere i pc via wireless, lo stacchi, lo rimetti dove volevi attaccarlo e lo lasci li attaccato solo all' alimentatore e alla presa del telefono e ti colleghi a lui attraverso il wi-fi. Ti verrebbe una cosa così: ![]() senza stampante e senza il pc sopra EDIT: Puoi anche con l' access point però in questo caso avresti ruoter collegato all' access point... Ultima modifica di Miagolo : 29-12-2007 alle 23:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ti ringrazio della tua risposta, allora mi oriento vero il netgear che mi consigli? Ti chiedo questo perchè ho un alice w-gate wi-fi, ma non so se fa pure da router. Il modem/router che mi hai consigliato ha in abbinato una chiavetta wi-fi? O mi compro una scheda interna? (Ho lettop che hanno ricezione migliori). Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
posta nel thread in sticky per consigli
leggi prima logicamente...prime e ultime pagine
![]() |
#7 |
Junior Member
|
che scheda wi-fi mi consigli invece da accoppiare al modem/router che mi hai consigliato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Novara
|
Quote:
se lo compri nuovo ti consiglio il Netgear DG834GT abbinato ad una scheda interna. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.