|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
chi possiede ancora un Mac PPC ? Problemi ?
Ormai dai primi mesi del 2006, i Mac sono migrati su piattaforme Intel, purtroppo ereditandone anche alcuni difetti di filosofia (tipo la corsa all' upgrade), ma anche le ottime prestazioni, milgiorate ancora grazie all' univocità della piattaforma.
C' è però sicuramente tra noi qualcuno che possiede un Mac, magari un iBook, oppure un iMac, con cpu di classe G4/G5, e soprattutto queste ultime dovrebbero essere ancora competitive. Quali sono le vostre esperienze ? Il passaggio a Leopard è stato traumatico (sempre che lo abbiate fatto) ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
2 iBook G4 1,07 un MacMini 1,42 un eMac 1,42 tutti aggiornati a Leopard senza problemi, vanno ancora benissimo, per i prossimi 2-3 anni saranno ancora buone macchine. Certo se paragonate ad un iMac 2,8 Ghz 4 GB di ram fanno ridere, però per uso comune vanno più che bene.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un iMac quad core è IMHO un computer da "sboroni": chi ha bisogno di quella potenza si prende un MacPro Purtroppo questa è l' "influenza" di Intel nella policy Apple |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
io ho un MacMini G4 1.25GHz con 1GB di ram, il primo uscito insomma, e fa ancora perfettamente tutto quello a cui è deputato. Determinate cose non le fa (e non le ha mai fatte, neanche quand'era nuovo di pacca), per cui mi sono preso un iMac 2.16GHz da 24" per poterle fare in tranquillità. Adesso uso il mini come muletto e l'iMac come computer principale.
P.S. il Mini ha Tiger 10.4.11, che intendo lasciargli ancora per un bel po' (6 mesi sicuro), sull'iMac sono in procinto di mettere Leopard, anche se non sono convintisssimo, non ho ancora capito quanto sia stabile... Alex
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
imac g4 1,25 17"!!!! va un una bomba con leopard!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
mac mini g4 1.25 con 1 giga di ram.... vado aLLa grande da 3 anni..ora però è tempo di formattare perchè il sistema (tiger) si è un pò appesantito!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
|
Qua tutto bene con Powerbook G4 del 2003.
Passo e chiudo.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Io uso come computer principale un Mini G4 da 1.25 ghz con 1 giga di ram, mentre ora sto scrivendo da un iBook G4 da 12"
Entrambe le macchine montano ancora Tiger perchè ritengo che Leopard sia ancora un po' immaturo... Ad ogni modo, se tutto va bene, a gennaio dovrebbe arrivare un iMac da 24" nuovo fiammante
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
imac = IL computer.
da 24'' poi... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
MacMini G4 1.25Ghz con 1Gb e Powerbook G4 1.33Ghz con 2Gb di ram.
Il Mini si comporta egregiamente, e non si notano differenze di prestazioni rispetto a Tiger. Il Powerbook invece e diventato sensibilmente piu' reattivo. In tutte e due ho fatto "Aggiorna" come tipo d'installazione.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
vedo che sono ancora diversi ad usare Mac con PPC
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
beh.. per l'uso che dei pc faccio andrà bene ancora per anni!
uso pc/mac per ascoltare musica, vedere film, montare qualche video, web, foto... ecc ecc insomma TUTTO meno che giocare (per quello ho appena preso una xbox). per tutte le applicazione appena citate basterebbe anche un computer molto meno potente del mio "vecchio" mini! Poi un computer cosi bello non l'ho mai visto... non credo lo venderò mai! :-) Certo... con un gratta e vinci fortunato farei entrare in casa un bell'Imac 24 pollici..... :-) |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Eh eh...pensate che il mio Server per tutta la struttura è un PowerMac G4 466mhz...
Vero ci gira Tiger come per tutto il resto della rete, però le mie esigenze sono diverse da altre, quindi la velocità è importante in modo relativo per me... Ad ogni modo nella rete convivono MacMini G4, eMac G4, MacBook, ed anche un glorioso iMac G3... Myname
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Anche il mio Imac G5 tine bene il passo con Leopard...
certo è che con applicazioni che sfruttano bene il procio un po' arranca rispetto al macbook core 2 duo 2.0 giga che uso come portatile...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
beh, IMHO il G5 è ancora un buon processore. Forse nell' iMac scalda un filino troppo, che dici ?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Firenze
|
Io ho un powerbook d 15" g4 1,67 e va come un missile!
...soprattutto vorrei sottolineare che non ho mai formattato o cancellato alcunchè, da quando l'ho comprato è semplicemente andato benissimo giorno dopo giorno! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
ciao, io ho un iBook G4 1.33 con 1.5Gb di ram.
Non è di certo un mostro, ma mi ci trovo benissimo e ci sono molto affezionato! Mai, e dico MAI avuto un problema. Affidabilità mostruosa. Ultimamente mi gira per la testa l'idea di cambiare l'hdd per uno piu' capiente e magari piu' veloce! La procedura (ottimamente descritta in vari tutorial fotografici) non sembra essere facile, pero' credo che ne valga la pena |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.