Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2007, 12:54   #1
l0rd
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 90
Tempistiche attivazione Alice ADSL 20 Mega

Ciao.
Il giorno 10 Dicembre 2007, ho inoltrato un ordine via sito internet (www.187.it)
per l'attivazione di un'ADSL Alice 20 Mega.
La pratica la stavo seguendo dal sito, dopo tre giorni però, alla sezione "tue pratiche" era impossibile visualizzare l'ordine e tutte le pratiche aperte .
Dopo qualche giorno ho chiamato il 187 per avere informazioni sullo stato dell'ordine; nel loro database figurava una richiesta precedente di attivazione al servizio, la quale però non era andata a termine in quanto prevedeva la spedizione del modem ed io invece volevo solo la linea, mi hanno detto che a loro risultava solo quel "vecchio" ordine in cui vi era riportato che "l'utente ha rifiutato il prodotto" e che quindi andava prima eliminato quest'ordine per far "partire" quello nuovo.
Nel frattempo ogni tanto telefonavo al 187, la risposta è stata sempre la stessa, l'ordine che ho fatto on-line non risultava, mi dicevano comunque di star tranquillo in quanto la pratica sicuramente stava andando avanti.
Il 18 Dicembre circa, ho visto il led del router che indica la portante accendersi per qualche secondo (la luce lampeggiava velocemente, il modello è un WAG354G della linksys) per poi tornare di nuovo spento, pensando fosse tutto nella normalità e che quindi l'attivazione fosse imminente, ho lasciato passare un giorno fiducioso che magari nelle ore seguenti o il giorno seguente ci sarebbe stata la portante.
Così non è stato, chiamando il 20 Dicembre sempre il 187 (dato che dal sito ancora non si poteva seguire le pratiche e tutt'ora non riesco a farlo) l'addetta alle informazioni sullo stato delle attivazioni ADSL, mi ha rassicurato che il 28 Dicembre sarebbe stato tutto attivo, dicendomi che la procedura la gestisce tutta il sistema.
Ieri, il giorno che doveva essere tutto attivo, alle 18.30 in punto ho di nuovo visto il led della portante lampeggiare velocemente per qualche istante per poi di nuovo spegnersi .
Ho richiamato oggi sempre al reparto che controlla le attivazioni e mi è stato detto che l'ordine risale al 17 Dicembre (rimasto sorpreso dalla notizia, ho chiesto il codice dell'ordine che è risultato differente da quello che mi è arrivato via e-mail dal sito. Evidentemente qualcuno ha annullato l'ordine on-line per farne uno nuovo) e mi è stato detto di aspettare ancora.
Non so cosa dire, ho attivato un'ADSL in un'altra abitazione, sempre con Telecom Italia, sempre SOLO LINEA ed in cinque giorni era tutto operativo.
Come vengono gestite le attivazioni? C'è un sistema informatico che attiva le ADSL o dipende tutto da qualche tecnico?
Considerando che il led della portante per ben due occasioni si acceso anche se per pochi secondi con luce intermittente secondo me c'è qualche problema da parte loro.
Pareri? Soluzioni? Esperienze?

Ultima modifica di l0rd : 29-12-2007 alle 12:58.
l0rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v