|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Conegliano
|
[UGRGENTE]Asus P5E + dissipatore Noctua NH-U12F
Ciao a tutti, sto assemblando un pc con scheda madre Asus P5E e un dissipatore Noctua NH-U12F, ma non riesco a installarlo, dato che i supporti "battono" contro i dissipatori del chipset.
Qualche soluzione? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No, non si riesce a montare nemmeno in verticale, ho provato tutte le configurazioni
![]() Grazie per la risposta comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
In verticale, se il tuo case lo permette e quindi non tocca l'ali, dovrebbe starci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No no, proprio fisicamente i supporti del dissipatore toccano il dissipatore in alluminio della scheda madre...
Non si riesce in nessun modo a montarlo (dopo posto le foto). Hai qualche buon dissipatore (silenzioso) da consigliarmi per un Intel Core 2 Quad Q6600? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho dovuto costruirmi una placca di fissaggio più corta di 5mm (1 delle 2, quella che va fissata sulla base del dissipatore) perchè questa interferiva con le alette in alluminio del dissipatore mosfet fissato sulla mainboard, per non piegarle e invalidare la garanzia sulla ASUS P5E, e pensare che la NOCTUA lo da per compatibile montandolo solo in verticale. Assolutamente non ci stava in qualsiasi modo e mi sembra strano che nessuno abbia riscontrato questo inconveniente? Saluti. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.