|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Parere su Inspiron 6400 "economico"
Salve a tutti... sono alla ricerca di un notebook economico (sotto i 600 euro) per fare le solite cose di base (internet videoscrittura e poco altro, niente cose grafiche insomma)
Sul sito Dell ho provato la configurazione base, da 499 € (+36 di spedizione, quindi 535 €), che sebbene sia decisamente povera per me dovrebbe essere sufficiente: Processore Intel® Celeron® 520 (1,60 GHz, FSB 533 MHz, cache L2 1 MB) Windows® XP Home Edition autentico, italiana Schermo Wide Screen XGA (1280 x 800) da 15,4" RAM DDR2 a doppio canale da 1024 MB a 667 MHz [2 x 512] Disco rigido SATA da 80 GB e 5400 rpm SCHEDA GRAFICA Intel® Media Accelerator 950 con un massimo di 256 MB di memoria di sistema condivisa Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software Batteria 6 celle agli ioni di litio (53 Wh) Scheda mini PCI Dell™ Wireless 1390 802.11b/g (per processori Celeron) Microsoft® Works 8.5, italiana Il sistema include inoltre Audio integrato Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ - Versione completa Adattatore e modem interno 56,6 k V.92 Ora, mi rendo conto che come rapporto qualità prezzo non è il massimo, ma ha comunque diversi vantaggi: il monitor è opaco (ho provato i nuovi schermi lucidi e non sopporto i riflessi); a meno di non prendere un usato, è quasi impossibile spendere di meno (la maggior parte dell'offerta è orientata su windows vista, che richiede un hardware più "tosto" per girare bene). Voi che ne dite? Può essere una buona scelta?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.