|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Sospetto di Overclock
Salve
Ho acquistato un portatile Compaq Armada 110 usato. Sfortunatamente durante l'uso improvvisamente appare la classica schermata blu e si spegne. Siccome lo fa spesso dopo un po devo riformattare il computer perchè perdo i file di avvio del sistema operativo. Ho l'impressione che questo accada per surriscaldamento io lo uso solo per collegarmi ad internet e altre semplici applicazioni. Sospetto un overclock (non ho altre idee) non mi e' piu' possibile contattare il venditore per chiedergli altre informazioni e non so come controllare la situazione dal bios. Il processore è un Pentium III 846 Mhz la ram ha 184 MB il sistema operativo è XP professional SP2 Qualcuno sa come mi posso muovere? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
overclock?lol!!!
molto probabilmente sarà o il disco o la ram danneggiata,fai dei test con i tool della marca del tuo disco(ex se è seagate o maxtor scarichi i tool della seagate,se è western digital scarichi i tool della western...)e fai un bel test APPROFONDITO. Per le ram usa uno dei tanti programmi x il test delle ram. Mi pare proprio che non sai manco cosa sia l'oc lol! penso che su quei pc non sia neanche attuabile! P.S:quel pc è un baracco,ne avevo di piu potenti anni fa,prova a pensare all'upgrade(intendo a cambiarlo) soprattuto visto che hai winxp e un quantitativo piu che misero di ram |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie plokko,
Per fortuna ho un'altro portatile questo lo utilizzo solo per connessioni ad internet e per word. L'unità disco è un IBM - DJSA - 210. Come avrai capito non sono un esperto...e quindi volevo chiederti alcuni consigli....mi puoi suggerire come fare a reperire questi tool? Non per pigrizia è che non ho mai fatto questi test e quindi andrei un po alla cieca....poi un disco IBM ???? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
|
Ho avuto un problema simile ma l'oc non centra nulla (specialmente su un PIII
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie noxius,
se uso programmi che non richiedono molte risorse (es. messanger ) tutto funziona ..... come comincio a richiedere un po piu' di risorse si attiva la ventola e poi si spegne e a furia di farlo alla fine devo riformattare....quindi per te ho dei problemi all' HD? Mi suggerisci un programma con cui posso testare l'HD? Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Hdtune
ti dice tutto sull'hd e potrai capire se si sta x fottere!!!! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.