|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano - Reggio Calabria
|
[Struts] - Html:select
Ciao a tutti,
vorrei che nella mia select realizzata con le taglib venisse selezionato il primo valore. Non esiste una funzione tipo selectIndex? <html:select property="selectElenco"> <html:options name="elenco"/> </html:select> Grazie e buon lavorop
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...è una cosa che mi son sempre chiesto...io ho risolto con uno script...non elegantissimo ma nemmeno pessimo...
Codice:
<html:select name="TuoForm" property="variabileForm" onchange="return change(document.TuoForm); return false;" style="width: 300px;"> <logic:iterate id="idBean" name="bean"> <bean:define id="idBean" name=" bean" property="idBean" /> <html:option value="<%=idBean+""%>"><bean:write name="bean" property="descBean"/></html:option> </logic:iterate> </html:select> ...ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ora provo. Anche se io uso una OptionCollection, pensavo ci fosse una proprietà particolare che mi facesse questa selezione di default.
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Città:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non riesc oa venirne fuori, ho una option collection e non mi seleziona il valore di default.
![]() |
#6 |
Bannato
Città:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Formia
|
quando riempi il property metti selected
(valore,selected )
Il portale delle infomazioni di Latina e Provincia Giralatina.it e’ nato con il preciso intento di promuovere varie attività che si svolgono nella provincia di Latina http://www.giralatina.it Il Blog dei Pendolari http://www.giralatina.it/blog/mybloggie/index.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho risolto inserendo nel tag html:select la proprietà Value="E" che corrisponde al value della html:option che vorrei utilizzare di default
Grazie comunque per l'aiuto ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.