Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2007, 10:21   #1
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
[Leop] non fa il boot

come da oggetto, la nuova sorpresa che leopard mi ha riservato stamattina è che non boota più!

accendo, esce la mela grigia su sfondo bianco, esce lo sfondo celeste, esce la rotellina del caricamento che gira all'infinito.

ho provato ad avviare da windows (installato con bootcamp) e almeno questo fortunatamente va

ho provato a bootare dal dvd di Leopard per riparare i permessi della partizione MacOs, ma come inizia a verificare o riparare i permessi, mi esce una scritta di errore in rosso che dice che non può proseguire per un errore in uscita.

esiste qualche altra magata che non conosco? qualche manovra salvifica che rimetta tutte le cosette al loro posto?

Leopard mi sta facendo rimpiangere windows 3.1...altro che "i mac li tiri dalla scatola e ci lavori"...tra aggiornamenti, errori e reinstallazioni sono tre giorni che ci butto il sangue e adesso nemmeno si riavvia.

Ultima modifica di 4lekos : 28-12-2007 alle 10:27.
4lekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 10:54   #2
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da 4lekos Guarda i messaggi
come da oggetto, la nuova sorpresa che leopard mi ha riservato stamattina è che non boota più!

accendo, esce la mela grigia su sfondo bianco, esce lo sfondo celeste, esce la rotellina del caricamento che gira all'infinito.

ho provato ad avviare da windows (installato con bootcamp) e almeno questo fortunatamente va

ho provato a bootare dal dvd di Leopard per riparare i permessi della partizione MacOs, ma come inizia a verificare o riparare i permessi, mi esce una scritta di errore in rosso che dice che non può proseguire per un errore in uscita.

esiste qualche altra magata che non conosco? qualche manovra salvifica che rimetta tutte le cosette al loro posto?

Leopard mi sta facendo rimpiangere windows 3.1...altro che "i mac li tiri dalla scatola e ci lavori"...tra aggiornamenti, errori e reinstallazioni sono tre giorni che ci butto il sangue e adesso nemmeno si riavvia.
un amico che ha una classe C nuova nuova è rimasto a piedi in autostrada dieci giorni dopo l'acquisto...non credo rimpianga per questo l'alfa sud!!

cmq...mi impongo di non rispodere piu a chi appena prende un mac ci installa windows....e vai a vedere so sempre quelle persone che hanno i casini piu grossi!! mah....

p.s.: prova a fare ripara disco partendo dal dvd...non ripara i permessi. altrimenti reinstalla leopard, con un semplice aggiorna (o un archivia e installa se hai un hd esterno) se non vuoi perdere i dati.
Old 28-12-2007, 11:10   #3
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
ma che hai fatto l'ultima volta prima di spegnerlo?

Hai installato roba nuova? Programmi all'avvio?
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 11:21   #4
ste =]
Senior Member

L'Avatar di ste =]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
stacca tutte le periferiche usb, ti booterà.
Old 28-12-2007, 11:32   #5
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
un amico che ha una classe C nuova nuova è
cmq...mi impongo di non rispodere piu a chi appena prende un mac ci installa windows....e vai a vedere so sempre quelle persone che hanno i casini piu grossi!! mah....
scusa, se gli serve per qualche programma?
cmq io è quasi un mese che ho il mac.. ma bootcamp non l'ho mai avviato.
Old 28-12-2007, 12:46   #6
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

ho il mac da un anno e qualche mese...l'ho adorato finchè c'è stato tiger...ma in questi due giorni solo maledizioni!

non ne faccio una questione di tifoseria.

windows mi servirà sempre, perchè le banche dati giuridiche (raccolte sentenze, leggi, ecc) in versione apple non esistono.

l'ultima volta... ho certamente installato qualche programma...ma non roba strana (gmail notifier, office per mac, driver per stampnte samsung, amsn, soliti programmi di uso quotidiano che si reinstallano ad ogni nuova formattazione).

come mi è stato consigliato stacco tutte le periferiche usb e provo a riavviare.

incrocio le dita
Old 28-12-2007, 13:09   #7
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
p.s.: prova a fare ripara disco partendo dal dvd...non ripara i permessi. altrimenti reinstalla leopard, con un semplice aggiorna (o un archivia e installa se hai un hd esterno) se non vuoi perdere i dati.

dunque ho provato staccando le periferiche usb e non parte lo stesso

mi restano solo le due opzioni "archivia e reinstalla" e "aggiorna".

Archivia a reinstalla non mi piace molto, perchè poi si ha la roba in una cartella e il so sembra già "sporco". Ho anche un hd esterno...ma non mi pare che per usare questa opzione serva un hd esterno...o sbaglio?

se facessi "aggiorna" perderei i dati?
Old 28-12-2007, 13:36   #8
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 4lekos Guarda i messaggi
dunque ho provato staccando le periferiche usb e non parte lo stesso

mi restano solo le due opzioni "archivia e reinstalla" e "aggiorna".

Archivia a reinstalla non mi piace molto, perchè poi si ha la roba in una cartella e il so sembra già "sporco". Ho anche un hd esterno...ma non mi pare che per usare questa opzione serva un hd esterno...o sbaglio?

se facessi "aggiorna" perderei i dati?
No, assolutamente...

Scusa la domanda banale... quanto hai aspettato? Delle volte possono volerci anche 5 minuti di orologio se il sistema ha avuto un aggiornamento...

L'hai lasciato mezz'oretta a macinare..?
Old 28-12-2007, 14:12   #9
LoveOverclock
Senior Member

con aggiorna non perdi i dati ma il sistema è veramente sporco con solo l'aggiorna....è il metodo peggiore per installare un SO.

cmq hai la password per accedere a mac os,se ce l'hai, dall'instante esatto in cui la metti premi shift e tienilo premuto finchè non appare il desktop...se appare...ok?

Fai sta prova....se così va vuol dire che hai qualcosa negli start-up items che da problemi.
Old 28-12-2007, 16:11   #10
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock Guarda i messaggi
con aggiorna non perdi i dati ma il sistema è veramente sporco con solo l'aggiorna....è il metodo peggiore per installare un SO.

cmq hai la password per accedere a mac os,se ce l'hai, dall'instante esatto in cui la metti premi shift e tienilo premuto finchè non appare il desktop...se appare...ok?

Fai sta prova....se così va vuol dire che hai qualcosa negli start-up items che da problemi.
Guarda, personalmente ho installato Leopard facendo proprio aggiorna, su un Tiger di un anno e mezzo tra l'altro...

Il nuovo SO andava molto meglio del precedente e, a parte pochi software incompatibili, tutto funzionava come un orologio..
Old 28-12-2007, 16:31   #11
LoveOverclock
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Guarda, personalmente ho installato Leopard facendo proprio aggiorna, su un Tiger di un anno e mezzo tra l'altro...

Il nuovo SO andava molto meglio del precedente e, a parte pochi software incompatibili, tutto funzionava come un orologio..
Che vada bene è un conto...ma fidati che non è il massimo fare l'aggiorna e te lo dico non per sentito dire ma perchè studiando per prendere le certificazioni ti insegnano (docenti e testi) che è il metodo peggiore
Old 28-12-2007, 16:34   #12
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Che vada bene è un conto...ma fidati che non è il massimo fare l'aggiorna e te lo dico non per sentito dire ma perchè studiando per prendere le certificazioni ti insegnano (docenti e testi) che è il metodo peggiore
a parte che da tempo ho smesso di dare retta a docenti e testi.....il discorso che fai tu non fa una grinza! pero' la forza di OSX è che ti garantisce che anche aggiornando semplicemente hai un SO funzionante e non perdi alcun tempo a reimportare dati ecc.ecc.. Questa si chiama semplicità d'uso!! poi sul fatto che è meglio piallare tutto e reinstallare non si discute...ma è un'altra storia!!!
Old 28-12-2007, 16:40   #13
LoveOverclock
Senior Member

concludo l' OT dicendo che ho citato "docenti e testi" perchè da questi ho imparato esattamente cosa fa "aggiorna" cosa "archivia e installa" ed in fine cosa il classio "piallone" ()...prima ne avevo un idea ma con quello che apprendi dai testi vai più in profondità
Ovvio però che se un docente spara una "minchiata" non è bene seguirlo come se fosse dio

Nota negativa dei testi: a volte sono ancora un po troppo "superficiali"..
Old 28-12-2007, 16:48   #14
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Come ti hanno già risposto, è chiaro che una installazione ex-nova si risolve in un SO più pulito. Non sono un docente ma dopo 25 anni passati sui pc credo di avere un pò di esperienza.

Se il passaggio sui sistemi Win era molto (ma MOLTO) più traumatico, su MacOS un aggiornamento risulta quasi del tutto indolore.

E anche questo non lo dico per sentito dire...
Old 28-12-2007, 18:31   #15
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
concludo l' OT dicendo che ho citato "docenti e testi" perchè da questi ho imparato esattamente cosa fa "aggiorna" cosa "archivia e installa" ed in fine cosa il classio "piallone" ()...prima ne avevo un idea ma con quello che apprendi dai testi vai più in profondità
Ovvio però che se un docente spara una "minchiata" non è bene seguirlo come se fosse dio

Nota negativa dei testi: a volte sono ancora un po troppo "superficiali"..
beh, sarebbe interessante se tu ci facessi un riassunto di quanto hai appreso sull' installazione con i diversi sistemi, no ?

Io cmq aggiorna non lo farei mai
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 18:32   #16
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Come ti hanno già risposto, è chiaro che una installazione ex-nova si risolve in un SO più pulito. Non sono un docente ma dopo 25 anni passati sui pc credo di avere un pò di esperienza.

Se il passaggio sui sistemi Win era molto (ma MOLTO) più traumatico, su MacOS un aggiornamento risulta quasi del tutto indolore.

E anche questo non lo dico per sentito dire...
Mac OS X non ha registri di sistema e dll sparse per mezzo hdd, quindi è logico che un s.o. così "lineare" si aggiorni più facilmente
Old 28-12-2007, 18:34   #17
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

ma solo a me sto cacchio di Leopard funziona alla grande, quanto e meglio di tiger ?!?
Old 28-12-2007, 19:34   #18
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Quote:

no, non ho messo nessuna password...nell'installazione non me l'ha chiesta.
cmq adesso riprovo anche premendo shift.

cosa strana: nelle opzioni di installazione mi dà come possibilità solo "archivia e reinstalla" e "inizializza e reinstalla". Dell'opzione "aggiorna" non c'è neanche l'ombra.

uff
Old 28-12-2007, 21:00   #19
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ma solo a me sto cacchio di Leopard funziona alla grande, quanto e meglio di tiger ?!?
No, siamo in 2!
Old 28-12-2007, 21:01   #20
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
e per fortuna che fino ad una settimana fa non volevi utilizzarlo