|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
DENDERAH/EDFU - Egitto
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
belle
ma qui è stato più difficile vero? molto belle la prima e l'ultima c'è quancosa nel taglio della 3 e della 4 che non mi convince. bravissimo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Bellissime come sempre.
Il tuo occhio che cerca la luce mi suggerisce perfettamente le emozioni che prova chi è immerso nel buio di un luogo così eccezionale perchè è come se amplificassasse la distanza tra il dentro e il fuori. Straordinaria la prima che conseva tutto il mistero di una scoperta
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Che bei ricordi, in questo tempio dedicato a Hathor c'è scolpito il più antico zodiaco (circolare) del mondo, il famoso zodiaco di Denderah, ci sono stato 9 anni fà e internamente non avevo potuto fotografarlo per i tuoi stessi motivi (però l'ho filmato
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Bellissime Francè.
Mi fanno tornare in mente, anche a me, al viaggio in questo meraviglioso paese, culla dell'umanità. 3,4,5 bellissime per i fasci di luce che tagliano l'oscurità (credo che in questo erano maestri i vecchi abitanti del posto). Sulla 1 hai un pò toppato, la luce sul muro ha bruciato i geroglifici (è normale, con il sole egiziano chi non si scotterebbe Evocative. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la 1 è recuperabile dal raw... ora abbasso l'esposizione. hai ragione |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
la 2 è in assoluto quella che preferisco, bella!
seguita poi dalla 5 e la 1. La 4 mi dice poco, non mi entusiasma l'inquadratura, anche la 3 non è al livello delle altre, forse perchè più "scontata", e poi la finestra tagliata sulla sin. non mi piace molto. Stefano
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
scusate io la 1 la vedo un po' buia, ci sta che sia colpa del mio lcd ?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
essendo all'interno di un tempio non illuminato e considerato il contrasto con la luce proveniente dall'esterno, ci si può stare... scherzi a parte, io nella 1 riesco a distinguere i geroglifici sui muri Ste
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
io i geroglifici non li vedo bene sicuramente devo regolare le impostazioni del monitor..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
La 1 e la 3 non sono male ma sulla 3 hai tagliato la "finestra" da dove passa quel bel raggio di sole e questo non va bene
. Le altre foto non mi piacciono. Ciao
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Ooh! Finalmente le tue fotine della vacanze! E devo dire che non ti smentisci affatto: lo stile è sempre inconfondibile.
Quote:
La 2 è disorientante per le tre diverse fughe prospettiche apparentemente scollegate una dall'altra. Tre portali dimensionali sospesi nel buio cosmico. Comunque tutte belle: il fascio di luce blu intenso della 3 con tanto di pulviscolo sospeso non pare naturale, e rende irrilevante il finestrino tagliato. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il taglio della finestra, può non piacere, ma ho dovuto tagliare per una bruciatura ottica dell'obiettivo (diaframma 2,8=troppa luce) per la foto fatta a mano grazie a tutti |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le altre due sul tetto piano in pietra. Ho fatto una sottoesposizione voluta per accentuare il senso di immaterialità spaziale (che si prova realmente sul posto) |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ciao Francesco, sono stato spettatore di una tua bella discussione con Orlando in un suo post non troppo vecchio e francamente i modi che hai usato non erano chissà che ma si sa, a volte una parola storta sfugge e si finisce per azzannarsi. Ritorniamo allla foto e alla "finestra" (scusa ma non so in gergo come si chiami) mi trovi in disaccordo perchè tutta la scena è incentrata su quel bel raggio di luce che filtra e se lo segui con lo sguardo verso il punto in cui nasce ti trovi la "finestra" mozzata. A me non piace, senza questo particolare che stona ti avrei detto a gran voce che avevi prodotto una foto esemplare. Alla prossima, ciao.
“Meglio morire una volta sola, che temere la morte tutta la vita.” (Giulio Cesare) Ultima modifica di Duce : 28-12-2007 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dritta la colonna... forse... non mi so decidere bella anche la 6, peccato l'angolino... io alle volte mio accorgo solo dopo di aver tagliato qualcosa hai scattato con la D300? WB era in auto?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.

. Le altre foto non mi piacciono. Ciao