|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
protezione pc con rete mista 100Mbit e 1Gbit
Ciao a tutti,
![]() ho questa situazione: 3 computer "non protetti" con schede di rete a 100Mbit 2 computer "protetti" con schede di rete a 1Gbit 2 computer "protetti" con schede di rete a 100Mbit tutti questi computer sono collegati ad Internet. Avrei la necessita' di collegare i computer "protetti" in modo da esporli a meno attacchi possibili.. il problema e' che questi pc hanno alcune porte disponibili per consentire lo scambio di dati tra altri computer tramite internet e tramite 1 computer "non protetto" Cosa potrei fare? mettere un firewall? cambiare la sottorete? Non ho ben chiaro di come fare.. avete suggerimenti? Vorrei anche avere la massima velocita' della rete.. e cioe' che i due pc con schede di rete Gigabit non dovessero rallentare la velocita' perche' nella rete ci sono schede a 100Mbit.. Avete qualche idea? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
![]()
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
come li proteggi Quote:
se usi apparati Gigabit non rallenti niente
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ok, grazie per l'interessamento..
vediamo passo passo.. sono collegati ad internet attraverso un router/modem/hub ma e' un apparecchio obsoleto che devo sostituire.. e visto che ci sono volevo fare qualche miglioria alla rete LAN Volevo proteggere questi computer, che contengono molti dati personali, da attacchi e intrusioni che possano provenire da internet. Su questi computer girano dei software che consentono all'esterno di accedervi a questi dati tramite alcune porte.. (5000, 1813) ecc..(poi tra l'altro c'e' anche un server web e un server FTP) Cosa potrei usare? un firewall? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
un bel firewall di ultima generazione di quelli super che ti controllano pure se ci sono virus malware all'interno delle email e controllano il livello dello zucchero nel caffè , potrebbe essere la soluzione ideale , ma dipende da € a disposizione ,
internet <---modem<-----firewall<-----switch Gigabit<-----pc penso che cosi andresti più che bene per la sicurezza e per la velocità dei 2 pc in Gigabit lo switch ti aiuterebbe per il firewall http://www.hwupgrade.it/articoli/net...azienda_4.html qualcosa del genere potrebbe andare bene anche se questo qui non è ultra tecnologico ma fa il suo dovere di firewall
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.