|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Nuovo socio
Ciao a tutti,
Babbo Natale quest'anno mi ha portato in regalo un bel Apple MacBook Pro con il nuovissimo Leopard. Non ho mai utilizzato un Mac, e in queste poche ore che ho potuto osservarlo mi sembra molto diverso da Windows. Ho letto un po di discussioni qua e là, ma mi mancano cose basilari... ecco alcune domande per voi: Dov'è il tasto CANC? mi sembra sparito...e la sua utilità? Come si eliminano i file? Come si eliminano i programmi preinstallati con licenza di 30gg? vorrei disinstallarli ma non so come si fa! Grazie in anticipo, anche perchè le domande non finiranno qui... saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
2: o li trascini nel cestino o li selezioni e fai Command + delete 3: guarda se hanno un uninstaller altrimenti buttali nel cestino benvenuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
per il tasto canc devi usare fn+backspace. altrimenti, se ti trovi troppo scomodo, puoi rimappare la tastiera ed assegnare la funzionalità di canc al secondo tasto invio (quello a sinistra delle frecce)
i file e le applicazioni le disinstalli tutte nello stesso modo, cioè prendendole e trascinandole nel cestino e svuotandolo. le cose su mac si disinstallano/cancellano così Woops anticipato ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie a tutti,
il tasto "delete" non esiste... ora provo con FN+Backspace! Quindi devo prendere la cartella "Office 2004 ita" buttarla nel cestino e svuotarlo giusto? e tutti i file sparsi qua e là? Grazieeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
FN+Backspace non funziona! non elimina il file, ed il tasto delate non riesco a trovarlo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
per i file cmd+backspace
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
cmd? ragazzi sono le mie prime ore con il mondo mac!
qual'è il tasto cmd? Per cancellare Office devo fare come ho detto prima? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
office ha un'unistaller. cercalo. cmd è in tasto a dx e sx della barra spaziatrice (molti lo chiamano mela, perchè prima c'era una mela sopra)
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
per cancellare tutto trascini la cartella nel cestino e se vuoi un poco di pulizia in più cerchi con spotlight (la lente in alto a sx ) quello che desideri cancellare (es. Microsoft ). Altrimenti butta un occhio qui alla sezione ARCHIVIAZIONE E DISINSTALLAZIONE ci sono un paio di programmi che devi provare.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690 Bye ![]() EDIT lungooo
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 27-12-2007 alle 22:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok grazie mille,
sono riuscito a disinstallare office con l'unistaller! poi volevo provare ad eliminare iworks, ma non ho trovato il file di disinstallazione, che faccio lo cestino direttamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
yes butta nel cestino e via altrimenti usa nn so appzap che elimina direttamente tutti i file appartenenti a quell applicazione io mi trovo molto bene!poi è anche carino da vedere
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: teramo
|
e per eliminare i widget come si fa?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
O clicchi sulla X in basso a sx sulla dash e così vedi le x di tutti i widget oppure tieni premuto il tasto "alt" e ci passi sopra col mouse così compaiono magically.
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: teramo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
cerchi la cartella widget e li elimini manualmente
Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
per quelli aggiunti da te dovrebbe bastare cliccare sul + in basso a sinistra, selezionare gestisci widget e cliccare sul simbolo di divieto
però quelli di default si devono cancellare manualmente come ha detto mauna
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.