|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
E' l'ora del cambio della scheda audio! CONSIGLI!
Ciao e auguri!
Dunque dopo un anno e mezzo suonato ho deciso che è il momento di levarsi di torno il chip audio integrato della Asrock cioè, nella specie, un CM6501 USB Like Sound Device. Premetto: con WinXP mi trovo alla grande. Voglio però passare a vista e qui sorgono i problemi. Il CM6501 non supporta i giochi e gli mp3 in 5.1 Sento solo due canali. Mi hanno detto perchè Vista non ha il Directsound 3D ma supporta solo l'Open AL A questo punto vi chiedo: che scheda prendere? Non voglio super schede ma schede che per il gioco/il film/gli Mp3 non mi diano problemi e mi permettano di fruire appieno del 5.1 sotto VISTA. Ovviamente meno mi farete spendere e più vi sarò grato! ![]() ![]() Ciao! P.s. Mi hanno parlato delle schede X-Fi mentre altri me le hanno sconsigliate (problema XRAM o roba simile....ma che è???) Grazie!!!
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
problema X-RAM???? la XRAm serve per alcuni giochi e basta ma non dà assolutamente problemi nè sotto Vista nè sotto altri sistemi operativi.... Creative fà scaricare dal proprio sito un programmino che si chiama Alchemy per Audigy2 (a pagamento) o per XFi (gratis) che riporta i giochi al 5.1....sì, perchè anche la XFi senza questo programmino funziona solo in stereo sotto Vista....cmq se la prendi ti basta solo scaricarlo,chi ha la scheda e Vista non si lamenta ma aspetto che arrivino altre persone a postare le loro impressioni (io uso ancora Xp)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Grazie.
Sempre aspettando che arrivino altri consigli, volevo chiederti: quale scheda X-Fi??? Mi pare che il programmino Alchemy non funzioni con un tipo di scheda X-Fi.....è vero????
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Poi ovviamente dipende cosa ci devi fare tu..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.