Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2007, 19:30   #1
Bafalo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
(HELP) No copertura (adsl) no party

Salve raga, sono nuovissimo e mi rivolgo a voi poichè non so proprio che fare: abito in una zona non coperta da adsl ne da umts ne da wifi...uno schifo in poche parole!
L'anno scorso ho attivato l'isdn che spesso si connetteva con due linee e viaggiava tranquillo a 128k con la tariffa teleconomy ma da subito è iniziato il calvario delle bollette assurde (tra dialer ecc.) che per fortuna siamo riusciti a non pagare con continui reclami telefonici contro quei bastardi numeri a pagamento. Da qualche mese però in famiglia sostengono che si pagava troppo per l'isdn (tra canone telecom, teleconomy ecc. sui 100€ al mese) e mandano la disdetta. Allora mi son comprato un huwaei e 220 e appena provato mi son reso conto di avere buttato nel cesso 150€ per l'acquisto di questo perchè con un up di 26k e down di 53 riesco a mala pena a leggermi la posta elettronica! In pratica mi sto mangiando l'offerta che ho attivato con la wind delle 50 ore di navigazione senza riuscire a combinare nulla. Mi servirebbe qualche info:

-Quale potrebbe essere il costo di riattivazione della linea isdn per cui abbiamo mandato la disdetta e qual'è il costo reale totale usando l'opzione teleconomy con l'isdn a doppia linea??? (mi rivolgo a coloro che ce l'hanno ovviamente)

-Esiste un modem gprs che sia più veloce di sta (merda) di huwaei e220??? Ad esempio ho letto tanto sul telit mg 10 però non son riuscito a trovare le velocità di up & down in gprs. Al limite mi indichereste il migliore (cioè quello che garantisce velocità di connesione più elevate) modem gprs poichè in negozio non potendomi ritirare quello che mi hanno venduto potrebbero riuscire a cambiarmelo?

-Ultima domanda mi è venuta un idea malsana in mente: in famiglia abbiamo un attività (bar) in una zona coperta dall'adsl ma nel locale non c'è una linea telefonica attiva, soltanto i cavi e la predisposizione: ora quasi quasi cambierei tutto il computer con un bel portatile e farei attivare la linea adsl lì però ho paura che il costo per l'attivazione di una nuova linea telefonica e dell'adsl sia eccessivamente elevato, qualcuno ha una vaga idea di che cifra si potrebbe venire a spendere?

Chiedo aiuto perchè così è veramente una disperazione e non so dove sbattere la testa! Maledetti piccoli comuni in montagna!!!!!!!!!! Tutti i miei amici ecc. che navigano, scaricano, msn a palla, si vedono tutto quel che vogliono in streaming e io che se voglio vedermi un video di youtube devo aspettare di avere una ora buca a scuola...HELP! Grazie a tutti quelli che mi illumineranno rispondendo alle domande!
Bafalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 19:42   #2
Taker
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bafalo Guarda i messaggi

-Ultima domanda mi è venuta un idea malsana in mente: in famiglia abbiamo un attività (bar) in una zona coperta dall'adsl ma nel locale non c'è una linea telefonica attiva, soltanto i cavi e la predisposizione: ora quasi quasi cambierei tutto il computer con un bel portatile e farei attivare la linea adsl lì però ho paura che il costo per l'attivazione di una nuova linea telefonica e dell'adsl sia eccessivamente elevato, qualcuno ha una vaga idea di che cifra si potrebbe venire a spendere?
basta che trovi una compagnia che ti attiva la linea senza costi di attivazione, fastweb ad esempio lo fa fino al 31 dicembre, ma poi verrà sicuramente prorogato. Ma come fastweb ce ne sono altre che lo fanno.

p.s. hai gia dato un'occhiata alla copertura di eolo
Taker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 19:49   #3
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
di dove sei? ormai i provider in hiperlan stanno proliferando a dismisura
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 00:39   #4
Bafalo
Junior Member

Grazie a tutte le anime pie che rispondono!
Old 29-12-2007, 13:40   #5
Bafalo
Junior Member

Invece mi sapreste dire quale modem gsm/gprs/edge mi garantisce la maggior velocità in upload e download ptroprio dal punto di vista delle caratteristiche tecniche? Io ho l'huwaei e220 che però garantisce alta velocità solo in umts mentre in gprs va ad uno scarsissimo 26k in up e 53 in down! Per prendere qualcosa che sfrutti al massimo questi tipi di rete su che modello mi oriento?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian