|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Il pc nn parte piu!!!
Salve a tutti...
Ho qst problema... Ho un pc con una scheda madre ASUS P5SD1-FM con ram 1 gb (2x512) mentre il pc era normalmente acceso, ho tolto il banco di ram da 1 gb e il pc è rimasto immobile (bloccato)... poi l'ho riavviato e non è piu partito! Il banco di RAM l'ho provato su un altro pc e funziona bene... Poi ho provato il computer con un'altra memoria RAM da 512mb, ma niente nn c'è verso.... Però ho notato 1 cosa strana, quando lo accendo, oltre a nn partire nn fà nessun suono il bios tutto normale però nessun segno di vita......... Quale potrebbe essere il problema? ...scheda madre???? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Tu hai tolto un banco di ram a pc acceso ?
![]() ![]() Cambi anche l'olio della macchina a caldo ? ![]() Prova a fare un clear cmos intanto.
![]() |
#3 |
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao ho fatto il clear cmos il pc è ripartito solo ke ora vede solo una memoria Ram (512)
l'altra memoria non la vede!!! Io ho e avevo un banco di ram da 1 gb (2x512) DDR 400Mhz... Però ora il pc ne vede solo una, l'altra ke non vede l'ho provata su un altro pc e funziona benissimo.... da cosa dipende ora??? Problema alla scheda madre??? Se le voglio cambiare quanto possono costare? Io vorrei comprare 2 gb di ram (visto ke ci sono, aumento!) a 800Mhz però la memoria deve essere di tipo "DDR" e non DDR2, xkè la mainboard non supporta le DDR2... ciao e grazie x l'aiuto... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Magari hai bruciato lo slot ?
![]() Prima di comprare le memorie nuove (ddr400 solo queste) verifica che tu abbia 2 slot buoni (non farle a caldo 'ste prove... ![]()
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Cosa può essere???????????? ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
se tutto gli slot funzionano con la ram vecchia fa qualche prova con la ram fusa in un'altro pc.....magari di un amico.
La prossima volta sta attentoooo ![]() che possa servire un aggiornamento di bios? (domanda per gli altri esperti)
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao e grazie x gli aiuti... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ok se gli slot funzionano tutti e le memorie sn buone, allora il problema è la scheda madre...
L'unica cosa che puoi fare è provare ad aggiornare il bios... Però qst nn mi sembra un problema di bios o configurazione il problema sembra hardware (mainboard) forse nn funziona + la funzione dual-channel!!! E quasi sicuramente anche avviando il pc con memoria RAM funzionante il sistema va in crash in continuazione... PROVA AD AGGIORNARE IL BIOS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
A dì..quoto zino.....
può darsi che si sia rovinata la mobo...tenta l'aggiornamento ![]()
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
LA marca del bios è: AMI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Ma volendo cambiare questa scheda madre quale posso prendere?
Il processore posso utilizzare quello che ho? (intel pentium 4 3.20 ghz) C'è qualche scheda che nn costi molto ma sia di buone prestazioni??? se si quale??? ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.