|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Saronno (VA)
|
nForce680i+8800GT+Ram800Mhz o AsusP5K-P35+HD3870+Ram1066Mhz ?!?
Innanzitutto buongiorno a tutti!
Vi leggo spesso ma non ho mai scritto, anche perché il mio attuale PC è una tale ciofèca che quasi mi vergogno..! (Portatile HP Pentium3 933Mhz, RAM 256Mb, sk video integrata... dopo Mafia a 640*480 non gira più nulla) Ma ora ho deciso! Mi faccio un nuovo PC! E non ho detto "mi faccio" a caso... dopo settimane di "duro studio" du Internet e Forum vari (con menzione particolare per hwupgrade.it) mi sono riportato in pari con la teoria -ero rimasto al tempo dei dinosauri- ed ho stilato un bell'elenco di componenti per un budget di 1300-1600 euro max, video-tastiera-mouse compresi! Poiché non amo l'overclocking, mi son ripromesso di garantirmi futuri "spazi di manovra" mediante luso delle opzioni SLI/CrossFire: oggi comprerei una sk video, domani (eventualmente) "evolverei" a due in parallelo; ovviamente il resto del PC sarebbe già ben dimensionato, mobo, RAM e dissipatore aggiuntivo compresi. Ora però mi trovo ad un bivio, causato dalla scarsissima reperibilità della sk video da me preferita, la nVidia GeForce 8800 GT 512Mb! La prima scelta sarebbe stata:
La seconda scelta:
Le due soluzioni si equivalgono come costi totali, quindi il dubbio è: attendere di trovare una 8800GT o prendere subito la HD3870, con annessi e connessi? Il "resto" del PC sarebbe:
Grazie a tutti in anticipo per ogni consiglio vogliate darmi!! Valerio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessun consiglio..?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sasso Marconi (BO)
|
Aspetta gennaio e prenditi un penryn (le nuove cpu intel), una mobo con chipset intel (meglio se di marca DFI..
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo (e per fortuna) i pezzi li acquisterei tutti da un amico rivenditore, che me li passa al prezzo da grossista: "per fortuna", così spendo decisamente meno... "purtroppo", perchè tocca scendere a compromessi! Anche io volevo la DFI, ma non ce l'ha in catalogo! E la 8800GT è introvabile (fuck)! Per quanto riguarda il chipset 780i, ho letto parecchi articoli non troppo positivi al riguardo; per il 680i il fatto che non supporti la frequenza 1066, è scritto direttamente sul sito nvidia: http://www.nvidia.it/page/nforce_600i_tech_specs.html |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
i penryn usciranno a febbraio/marzo non più a gennaio...adesso al max puoi trovare il modello Extreme QX9650...
per la mobo ti consiglio di aspettare le nuove 780i in arrivo direi nella prima metà di gennaio... per il discorso ram >800mhz sul 680i sappi che non ci sono problemi...puoi mettere qualsiasi mem vuoi...anche oltre i 1066...
Ultima modifica di fdadakjli : 27-12-2007 alle 19:35. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.