Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2007, 13:48   #1
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Problemi collegamento portatile-tv

Ho preso un tv lcd samsung 40" e ora ho problemi con il collegamento con il portatile. Il cavo di collegamento che prima utilizzavo non va bene in questo schermo e chiedo se qualcuno sa indicarmi quale tipo di cavo posso utilizzare magari citando un modello....al centro commerciale non mi sono stati di molto aiuto.
Questa foto mostra lo schema del collegamento tra pc e tv così come illustrato nel manuale del tv:

Nel manuale dice testualmente:8-Collegamento di un computer:-Collegare il cavo D-Sub opzionale a PC (pc in) sul retro dell'apparecchiatura e il terminale alla scheda video del computer.
-Collegare il cavo audio stereo (opzionale) a "Audio (PC IN) sul retro dell'apparecchiatura e il terminale a "Audio out" sulla scheda audio del computer.

Il mio portatile ha la presa AV/OUT Gialla come da foto allegata;

Quale tipo di cavo va bene nel mio caso?
Grazie a tutti
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 14:01   #2
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Puoi fare in 3 modi...

1° Usando il normale cavo VGA da collegare prima dietro il portatile (guarda l'immagine sotto) e poi dietro la tv nella presa PC

2° Usando un cavo RCA giallo per il video da mettere dietro il portatile nel AV/OUT e dietro la TV nel pannello laterale

3° Usando lo stesso cavo RCA giallo ma con un estremità collegata ad un adattatore SCART (immagine sotto) in modo da collegarlo alla presa SCART della TV.

In tutti e tre casi manca l'audio, per quello ti serve un cavo che sia RCA bianco e rosso (audio destro e sinistro) da un'estremità e jack dall'altra da mettere nell'uscita cuffie del portatile...

oppure usando questo cavo

ma inserendo i due RCA dell'audio in questo adattatore che andrà sempre nell'uscita cuffie del portatile
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 15:49   #3
robyy
Senior Member

grazie della risposta...non avendo un cavo vga in piu' se ho capito bene solo per la parte video basterebbe anche collegare questo cavo rca bianco e rosso nel pannello laterale del tv e il jack nell'uscita cuffie portatile?

e se ne avessi 2 di questi cavi?

Ora ci provo poi magari ti dico.

Ultima modifica di robyy : 27-12-2007 alle 16:19.
Old 27-12-2007, 17:37   #4
mirkus90
Member

L'Avatar di mirkus90

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monopoli(BA)
Esatto hai capito benissimo
Old 27-12-2007, 18:01   #5
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
grazie della risposta...non avendo un cavo vga in piu' se ho capito bene solo per la parte video basterebbe anche collegare questo cavo rca bianco e rosso nel pannello laterale del tv e il jack nell'uscita cuffie portatile?

No no!! Mirkus90 pure tu non hai capito?!

Quel cavo va bene solo per l'audio, non per il video!!
Old 27-12-2007, 19:46   #6
robyy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi

Mi sono espresso male...il cavo di cui sopra lo uso per la parte audio mentre con il cavo D-Sub a 15 pin lo utilizzo per la parte video (praticamente è lo stesso cavo che utilizzo per collegare il pc al desktop).!!...per il momento non posso fare diversamente anche perchè tutte le prese scart le ho impegnate con altre periferiche.
Stasera faccio la prova poi vi dico.
Old 27-12-2007, 21:46   #7
Angelus88
Bannato

Ah ok ora ci siamo... fammi sapere allora
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian