|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Nuova RAM e nuovo HD: cosa mi consigliate?
Ciao a tutti
Ho deciso di cambiare l'HD dopo che quello che avevo si è danneggiato e già che ci sono vorrei anche prendere delle RAM un pò più performanti di quelle che ho ora. Che HD mi consigliate (che sia bello veloce e di almeno 250Gb)? Per quanto riguarda le ram, ora ho due banchi di Kingston KVR667D2N5 da 1Gb l'uno che lavorano in Dual Channel. Con CPU-z ho visto che hanno dei timings belli alti: 5-5-5-12 a 266Mhz e 5-5-5-15 a 300Mhz. Mi sa che quando le ho comprate mi sono preso una bella fregatura.... Cosa mi consigliate di prendere? Vorrei delle ram con dei tempi bassi come 3-3-4 se possibile... La MB è una P5LD2 e il procio è un Pentium D930. Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano. PS per i moderatori: ho sbagliato clamorosamente sezione, non l'ho fatto apposta, volevo mettere il post nella sezione Motherboard, Chipset & RAM ma mentre scrivevo ho premuto del inavvertitamente e la pagina è tornata indietro, in seguito devo aver sbagliato a selezionare la sezione con il mouse....
Ultima modifica di Nicoclaudio : 27-12-2007 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
per la ram, probabilmente hai ddr2, e sono pure 667, però con quel processore lì non so se passare a 800 converrebbe.cmq i timings spinti x le ddr2 sono 444 12, 343 non ne ho visto davvero, e anche così sono un pò care, ma danno grosse soddisfazioni in overclock. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ok quindi dici che le RAM conviene non cambiarle? Perchè non ho intenzione di overcloccarle.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
il guadagno prestazionale ottenuto cambiando ram non bilancerebbe la spesa, conviene semmai cambiare la cpu, prendendo una qualsiasi core duo noteresti la differenza molto di +.e inoltre, i consumi dei pentium d sono leggendari....consumano quanto un quad core se non di +!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ah bè si certo, ma non ho intenzione di cambiare processore. Con il PD e una X1900 mi trovo veramente bene e penso che lo terrò ancora per qualche tempo. Quello che mi uccide è questo HD che funziona oramai da schifo. Mi aveva piantato in asso qualche tempo fa ed ero riuscito a metterlo a posto ma ora non ce la fa proprio più.
Grazie per il consiglio comunque |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.