|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Nuovo PC, utilizzo generale sui 600 €
Innanzitutto buone feste a tutti.
Utilizzo : un po di tutto: internet, p2p, ascolto mp3, visione DivX, qualche gioco recente Budget : diciamo sui 600 €, poi anche se si va oltre di poche decine di € non + un problema Non sono interessato a fare OC e a smanettare più di tanto; piuttosto mi interessa che sia affidabile e che mi dure per un po. prima di postare ho riletto parecchi topic e mi sono fatto un'idea di quello che potrei prendere.Ho spulciato sul sito del fornitore dal quale mi rifornisco solitamente è mi sono uscite le seguenti configurazioni. Configurazione con AMD ![]() Configurazione con Intel : tra le quattro schede madri segnate non saprei quale scegliere ![]() ![]() da entrambe le configurazioni manca solo un alimentatore decente. Quale e di che potenza mi consigliate di prenderlo ? Considerate che oltre ai componenti in lista monterò anche altri due hdd sata che recupero dal pc vecchio qualche consiglio, possono andare ? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Va benissimo la configurazione AMD.
Alla quale dovresti aggiungere il Corsair VX450W (70€). La scheda video prendila da 256mb. La differenza con quella da 512 è davvero impercettibile se non a 1920x1200. Con quei pochi € risparmiati prendi un Athlon x2 5600+.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
quoto!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
lo shop dal quale acquisti che alimentatori ha? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
techsolo da quel che so non male, ma tagan, antec ecc proprio niente?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
OCZ, cooler master, Lc Power...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
seasonic, silverstone...
poi che shop hai?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cdc point.
disponibili al momento solo quelli che ho citato, più un Corsair TX750W comunque non è un problema, posso benissimo cercare uno di quelli suggeriti da voi in un altro negozio. uno degli ali presenti è questo : http://www.nexustek.nl/NXS-nx8060mod...ply600watt.htm secondo voi com'è ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Prendi il Corsair
![]() Forse quel Nexus è il migliore...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se trovo aperto credo che nei prossimi giorni procederò all'acquisto.
come gia detto in precedenza ho scelto la config. con AMD gli unici dubbi sono ancora sull'alimentatore ( al massimo ne cerco uno in un altro negozio) e la RAM. le corsair non sono più disponibili e le sostituirei con questo kit http://www.ocztechnology.com/product...2_dual_channel (è anche più costoso ) che ne dite ? dopo direi di essere a posto. secondo voi mancano ventole, cavi o altra roba ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.