|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
FIREWALL: SONO INDISPENSABILI?
Posto qui una domanda molto semplice (non so se sia semplice la risposta). E' indispensabile proteggersi con un firewall? Mi riferisco ai problemi che mi pare i friewall diano... Cioè alla difficolta di impostazione con il risultato che non sapendo si abilità tutto). Ovviamente firewall o no sul mio computer ci sono anche Avira Antivir e Spybot S&D. Il PC in questione è un PC casalingo e non è in rete LAN con niente.
Grazie. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
beh, è una protezione in più, è come andare in giro quando piove anche con l'impermeabile oltre all'ombrello, non è strettamente indispensabile però sarebbe il caso di averne uno visti i rischi a cui sono esposti i nostri pc di questi tempi!!
PS io non lo toglierei per nessun motivo!! ciao
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" | Caccia al tesoro con Google Maps (320 SF) >>>NUOVA Caccia al tesoro con Google Maps<<< Ultima modifica di _MaRcO_ : 26-12-2007 alle 18:35. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Uno dei motivi che rende necessario l'adozione di un firewall è il comportamento di default dei sistemi operativi. Connessi ad internet infatti sia linux che windows rispondono alle richieste esterne (es. ping) anche a server a cui non ti interessa collegarti, segnalando che il tuo IP corrisponde ad un pc/server effettivamente connesso alla rete.
Oltre ai problemi di sicurezza che potrebbero esserci per bug nell'OS, diventi quindi un possibile bersaglio per uno scan delle porte e finisci per vedere utilizzata parte della tua banda (che paghi) per rispondere a connessioni del tutto inutili. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Indispensabile?Scherziamo senza di quello è inutile avere un pc connesso ad internet. Si può vivere senza antivirus ma il firewall lo devi avere.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
beh se si ha un router e porte chiuse..il firewall credo si possa evitare.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: in paese
|
firewall
Ma cosa consigliate?? lascio il firewall attivo di windows o mi scarico qualche programma adatto per i firewall? se si, mi sapreste indicare qualche programma firewall???
p.s. ho avg antispyware e avast Home... |
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
Per quanto riguarda il Firewall software, ce ne sono un paio di buona qualità: puoi sempre dare una occhiata alla sottosezione Guide ai Programmi e chiedere nei thread specifici. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
prendo l'occasione al volo per sottolineare l'importanza del Thread Importanti per agevolare gli utenti nelle ricerche e sicuramente con questo troverai il thread più indicato per la domanda su quale firewall software usare
chiudo essendo un thread doppione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.