Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-12-2007, 17:54   #1
mmaarrccoo82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
FIREWALL: SONO INDISPENSABILI?

Posto qui una domanda molto semplice (non so se sia semplice la risposta). E' indispensabile proteggersi con un firewall? Mi riferisco ai problemi che mi pare i friewall diano... Cioè alla difficolta di impostazione con il risultato che non sapendo si abilità tutto). Ovviamente firewall o no sul mio computer ci sono anche Avira Antivir e Spybot S&D. Il PC in questione è un PC casalingo e non è in rete LAN con niente.

Grazie.
mmaarrccoo82 è offline  
Old 26-12-2007, 18:05   #2
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
beh, è una protezione in più, è come andare in giro quando piove anche con l'impermeabile oltre all'ombrello, non è strettamente indispensabile però sarebbe il caso di averne uno visti i rischi a cui sono esposti i nostri pc di questi tempi!!
PS io non lo toglierei per nessun motivo!!

ciao

Ultima modifica di _MaRcO_ : 26-12-2007 alle 18:35.
_MaRcO_ è offline  
Old 26-12-2007, 18:05   #3
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Iscritto dal: Oct 1999
Uno dei motivi che rende necessario l'adozione di un firewall è il comportamento di default dei sistemi operativi. Connessi ad internet infatti sia linux che windows rispondono alle richieste esterne (es. ping) anche a server a cui non ti interessa collegarti, segnalando che il tuo IP corrisponde ad un pc/server effettivamente connesso alla rete.

Oltre ai problemi di sicurezza che potrebbero esserci per bug nell'OS, diventi quindi un possibile bersaglio per uno scan delle porte e finisci per vedere utilizzata parte della tua banda (che paghi) per rispondere a connessioni del tutto inutili.
newuser è offline  
Old 26-12-2007, 22:04   #4
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Indispensabile?Scherziamo senza di quello è inutile avere un pc connesso ad internet. Si può vivere senza antivirus ma il firewall lo devi avere.
.Kougaiji. è offline  
Old 26-12-2007, 22:11   #5
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
beh se si ha un router e porte chiuse..il firewall credo si possa evitare.
microcip è offline  
Old 29-12-2007, 00:48   #6
Scotch2007
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: in paese
firewall

Ma cosa consigliate?? lascio il firewall attivo di windows o mi scarico qualche programma adatto per i firewall? se si, mi sapreste indicare qualche programma firewall???
p.s. ho avg antispyware e avast Home...
Scotch2007 è offline  
Old 29-12-2007, 00:58   #7
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Quote:
Originariamente inviato da Scotch2007 Guarda i messaggi
Ma cosa consigliate?? lascio il firewall attivo di windows o mi scarico qualche programma adatto per i firewall? se si, mi sapreste indicare qualche programma firewall? ...... ho avg antispyware e avast Home...
Intanto prenderei in seria considerazione l'idea di sostituire Avast: come antivirus è decisamente scadente, e per farsene una idea basterebbe farsi un giretto nella sottosezione Aiuto sono infetto.
Per quanto riguarda il Firewall software, ce ne sono un paio di buona qualità: puoi sempre dare una occhiata alla sottosezione Guide ai Programmi e chiedere nei thread specifici.
Riverside è offline  
Old 29-12-2007, 01:02   #8
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
prendo l'occasione al volo per sottolineare l'importanza del Thread Importanti per agevolare gli utenti nelle ricerche e sicuramente con questo troverai il thread più indicato per la domanda su quale firewall software usare

chiudo essendo un thread doppione.
xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la “Ghost Network...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian