|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Verona
|
Compatibilità CentOS su Asus P5B
Sto installando un server web con installato CentOS 5.1 64Bit..
Il server è cosi composto: Asus P5B Deluxe Intel Xeon Quad Core 4 GB RAM DDR2 Corsair La scheda madre usa il controller ICH8R per gli HDD e il Jmicron per i lettori... Leggevo in giro che su questa scheda madre la compatibiltà con CentOS è confermata solo se si usa un kernel superiore o pari al 2.6.20.... L'ultimo kernel disponibile per la Centos 5.1 è il 2.6.18-53.1.4.el5... Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie a tutti e buone feste |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Non ho mai usato CentOS sul mio desktop, ma ti posso dire che Fedora (che è simile) non ha problemi sulla mia Gigabyte 965p-DS4, e il controller PATA Jmicron è supportato dal kernel 2.6.17
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
occhio pero'...centos fa capo piu' a redhat enterprise che non a fedora che ha
software e ottimizzazioni completamente diverse, pero' se il kernel lo supporta e quello di centos non e' pesantemente rimaneggiato, dovrebbe funzionare tutto e stop. Ultima modifica di mentalrey : 27-12-2007 alle 02:33. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Verona
|
E se ricompilo il kernel all'ultima versione cioè la 2.6.23.12 ? Grazie
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Devo dedurre che nella versione 5.1 di centos il kernel fosse rimaneggiato
e quindi nonostante fosse il **.18 non supporta jmicron. Se lo ricompili il problema sparisce, controlla pero' che tipo di aggiustamenti faceva Centos, una ragione per le loro ottimizzazioni ci sara'. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Devo dedurre che nella versione 5.1 di centos il kernel fosse rimaneggiato
e quindi nonostante fosse il **.18 non supporta jmicron. Se lo ricompili il problema sparisce, controlla pero' che tipo di aggiustamenti faceva Centos, una ragione per le loro ottimizzazioni ci sara'. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.