Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2007, 00:58   #1
dreamy
Member

Iscritto dal: Apr 2006
E6850su X38 o 6400+ BE su 790FX?

salve, sono intenzionato ad aggiornare il mio datato PC.
gli unici pezzi che porterei dietro sono l'ali (Silverstone ZEUS 750) e un HD sATA2 da 300 GB Maxtor. togliendo periferiche varie vorrei consigli su SK madre, procio e ram. come scheda video adoro le ATI e prenderei una 2900XT (per una configurazione single-GPU credo che il mio ali basti). vista la differenzaprestazionale tra dual e quad core, sono orientato verso un sistema dual core aggiornabile a quad.

ora, per quanto rigarda la RAM meglio DDR2 o in visione di qualche aggiornamento meglio DDR3? se non erro al momento grossi vantaggi per le DDR3 non ce ne sono mentre il costo è decisamente maggiore.

per quanto riguarda il procio sono indeciso tra Intel E6850 ed AMD 6400+ BE.il primo è piu performante, ma il secondo costa di meno.

per le schede madri VOGLIO una ASUS, quindi la scelta per l'intel è la Maximum formula (DDR2) o Maximum Extreme (DDR3)

mentre per AMD dovrei aspettare l'uscita del SB700, altrimenti nonostanteil costo inferiore, e visti gli attuali risultati del Phenom le prestazioni sono di troppo inferiori.

certo l'intel costa di piu, ma le prestazioni sono decisamente superiori, qual'è secondo voi il miglior rapporto qualità\prezzo? anche mettendo in previsione di montare un quad core e unsistema dual GPU fra un annetto o giu di li.

nel caso di DDR2 meglio a 800 Mhz o di piu?

grazie dei consigli

Ultima modifica di dreamy : 26-12-2007 alle 01:14.
dreamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 11:16   #2
dreamy
Member

uppete dai, commentate, ditemi qualcosa datemi dell'imbecille. ghghghgh
Old 26-12-2007, 11:33   #3
mondino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sasso Marconi (BO)
Quote:
Originariamente inviato da dreamy Guarda i messaggi
salve, sono intenzionato ad aggiornare il mio datato PC.
gli unici pezzi che porterei dietro sono l'ali (Silverstone ZEUS 750) e un HD sATA2 da 300 GB Maxtor. togliendo periferiche varie vorrei consigli su SK madre, procio e ram. come scheda video adoro le ATI e prenderei una 2900XT (per una configurazione single-GPU credo che il mio ali basti). vista la differenzaprestazionale tra dual e quad core, sono orientato verso un sistema dual core aggiornabile a quad.

ora, per quanto rigarda la RAM meglio DDR2 o in visione di qualche aggiornamento meglio DDR3? se non erro al momento grossi vantaggi per le DDR3 non ce ne sono mentre il costo è decisamente maggiore.

per quanto riguarda il procio sono indeciso tra Intel E6850 ed AMD 6400+ BE.il primo è piu performante, ma il secondo costa di meno.

per le schede madri VOGLIO una ASUS, quindi la scelta per l'intel è la Maximum formula (DDR2) o Maximum Extreme (DDR3)

mentre per AMD dovrei aspettare l'uscita del SB700, altrimenti nonostanteil costo inferiore, e visti gli attuali risultati del Phenom le prestazioni sono di troppo inferiori.

certo l'intel costa di piu, ma le prestazioni sono decisamente superiori, qual'è secondo voi il miglior rapporto qualità\prezzo? anche mettendo in previsione di montare un quad core e unsistema dual GPU fra un annetto o giu di li.

nel caso di DDR2 meglio a 800 Mhz o di piu?

grazie dei consigli
1) Al momento attuale le DDR3 per quello che costano e per l'incremento prestazionale te le sconsiglio. Meglio delle buone DDR2.
2) VGA: lascia perdere la 2900XT, scalda come una stufa e non va per niente. Meglio una bella GeForce 8800GT.
3) Scheda madre: se non fai overclock spendere tanti soldi per una Maximus non ha senso. Tu vuoi Asus, io invece ti consiglio DFI (cocn Asus ultimamente ho avuto bruttissime esperienze). Se non fai OC ti puoi prendere una DFI Blood Iron con circa 130€; se invece fai OC con circa 230€ ti prendi una bella Lanparty con chipset X38 . Se, come vedo hai intenzione di fare un sistema dual GPU, ti conviene aspettare l'uscita delle nuove mobo con chipset Nvidia 780i in modo da poter fare uno SLI di 8800GT che surclassa nettamente un CF di 2900XT.
4) Detto questo, io non prenderei un E6850 adesso. Aspetteri gennaio in quanto escono i nuovi dual core penryn a 45nm.
E8500 + Ybris ACS, MSI P7N Diamond, 2*1Gb Crucial Ballistix PC8500, Ali Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series", 2xAsus EN8800GTX@SLI Liquid cooled by Ybris- Raptor 74Gb + 2*500Gb WD Caviar Raid1, Case Cooler Master Cosmos S - Samsung 205BW
mondino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 11:44   #4
dreamy
Member

gia, mi ero dimenticato di dire una cosa. al momento ho un athlon 2600+ toro B occato a 2.3 Ghz e una 9800XT su asus A7n8X Deluxe,

credo che anche con il jnhuovo pc farò overclock, magari non subito, ma prima o poi lo farò.
dico che voglio Asus xche ho sempre avuto asus e mi sono sempre trovato da dio, mentre con altre sk madri ho avuto dei problemi, ad esempio a trovare aggiornamenti driver o cose del genere.

cmq grazie per il consiglio, valuterò attentamente la lanparty che mi hai suggerito.

per il procio aspetto gennaio (tanto ormai ci sono)
Old 27-12-2007, 10:11   #5
dreamy
Member

uppete
Old 27-12-2007, 11:51   #6
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
diciamo ke se punti a rinnovare ed avere tutto x nn cambiare subito l'X38 ti permette di avere molte innovative il Pci-ex 2.0 il crossfire e non necessariamente le ddr3. Di certo prendere amd non conviene

posso dirti ke la mia Asus Formula viaggia ke è una bellezza....con ddr2, certo se non hai problemi meglio passare a ddr3 solo ke le ram ke danno un boost prestazionale solo da 1600 in su...e parliamo se le trovi usate ad almeno 350€ x un kit 2x1gb.
Cm vga o punti sulla 8800GT 512mb o anche sulla 3870 ke non è male x 200€
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!
Pandino_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 00:55   #7
dreamy
Member

uppete
Old 28-12-2007, 10:22   #8
dreamy
Member

uppete
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian