|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
nn mi parte+il pc!!!
ragazzi...!con mio cugino abbiamo provato ad alzare frequanza bus da 133 a 165 con moltiplicatore a 10...quindi stesso risultato del 133 x 12.5 (ho amd athonl xp 2000+ da 1. 6 gh)...e al riavvio il pc carica il ...il masterizzatore.e altro..ma nulla sullo schermo..anzi resta spento il monitor mentre il pc rimane acceso..tranq...!!!!!!!!!!!!!!c'è modo x rimediare?ho provato a riavviarlo 3 volte ma stessa cosa!come mai in pratica nn parte piu?
aiutatemi!grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
lo avete fatto gradualmente?
avente modificato il Vcore? hai resettato la MB?
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
grazie x la risp!si gradualmente ma....senza resettare mb...... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Bellaria
|
Esatto sicuramente con un clear cmos rislolvi il tuo problema non puoi sbagliarti. Nei nuovi bios ci sono varie funzioni utili in overclock per esempio quando il pc si riavvia per piu' di 3 volte senza caricare xp, il bios torna da solo a default in modo da permettere all'utente di rientrare nelle impostazioni e risettare i vari valori a propio piacimento. Chiaramente in un Amd2000 non credo ci sia questa opzione quindi devi farlo manualmente pulendo appunto il cmos e vai trnquillo che risolvi il tuo ''problemino'' e non ammazzano tuo cugino!
Titan LcPower 560W/ DFI LanParty DARK p35 T2RS/ e8400(c0)@4150Mhz/ 2x2Gb Crucial Ballistix 1150Mhz(Micron)/ Sapphire HD 4870 1Gb gddr5/ 2xraptor da 36 in raid0 (raffreddati ad aria)+2x500 WD Raid +160Gb sata2/ Zalman CNPS9700/ Case TT Xaser/ Toshiba Full HD 32' 2ms / Trattato posit. con x._CowBoy_.x, Omero87, GiaXi, Dextha, A-ha, ste_ita, DariOrso, filbo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Grosseto
|
quoto x il clearcmos (è un jumper sulla schada madre da punticellare x qualche secondo)
molto probabilmente non avendi i fix non parte.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ragazzi grazie x le info....!
solo una cosa:nn essendo esperto ne io ed a questo punto neanke lui ke credeva di manovrare i pc...da esperto... ![]() conosco il suo pc a memoria xke nel "cuore" è un gemello del mio avendo mb, skeda video e proces identici (ordinati e comprati nello stesso negozio 5 anni fa...- anke se cn tt le periferike diverse).smonto il pannello, inquadro la mb..e poi? tenete conto ke riconosco il chippone kt400..ma il resto è giungla... ![]() nn so cm ringraziarvi!grazi 1000 d nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
mi correggo:dal disegno della skeda madre individuato dv si trova il jp3 clear cmos. basta mi dite come devo fare x "risvegliarlo".grazie d nuovo, aspetto indicazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/CLEAR_CMOS che scheda madre è?
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
una vekkia ma stoica dfi ad77 kt 400...ke ne ha sopportate...anke testata con 3 g di ram (anke se in asincrono..purtroppo) e va bene..la mia ovvio!con lui tentavamo di alzare le prestazioni x potere poi far lavorare le ram a 400 (200). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
PARTITOOOOO!eseguito il clear cmos...in modo penso assassino..:ho tolto ponte unito gli altri due contatti reinserito spinotto corrente...poi...tolto di nuovo..riposizionato...e rimesso lo spinotto acceso pc e tutto ok!la cosa incredibile è ke ora mi dice addirittura ke le mie ddr 400 la vorano bene nels enso rapporto dram-fsb 1:1 ...cosa strana visto...ke invece sul mio pc..stessi valoti da 5:4...boh!..adesso lui ke ha fatto sti casini si ritrova ram giuste..da qnt leggo..io ke nn ho mai toccato pc...ho ram in asincrono...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
in spd me le trova a 400...e anche impostandole manualmente a 400 la frequenza bus ram (nei settaggi bios) a 333...ecco il guaio..e questa dall'attuale bios nn è possibile settarla!quindi..o mi trovo un bios aggiornato valida penso x qualsiasi via kt 400...o senno lavoreranno s
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ti kiedo scusa..x la paizienza..avuta..ma ora appare scritta (sul pc incasinato su cui ho fatto il clear cmos) controller raid...!è necessario istallarlo...visto che da internet nn lo trova o..kiudo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
|
se utilizzi il raid installa i driver , altrimenti disattivalo pure da bios
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ciao...non so se hai avuto il coraggio di leggere le problematike del pc...ke nn partiva..cmq..i drivers nn saprei da dove prenderli e come metterli sinceramente ho provato 3 volte a riavviarlo e parte tranquillamente anche se nella skermata iniziale mostra i percorsi e le letture...diversamente da prima che subito faceva partire xp!penso di ridarlo cosi a mio cugino xke abbiamo gia penato troppo...!anke perke nn siamo esperti nel campo e riskieremo di fare qualke cavolata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Bellaria
|
Facendo clear cmos hai rimesso tutte le impostazioni del bios a default.
Prima ti avviava subito xp perche' nel bios il raid era disabilitato e ora che e' tornato a default si e' riattivato.Vai nel bios lo disattivi e stop. Comunque se ie lo vuoi ridare cosi' non ti crea problemi solo quelle righe di controllo all'avvio.
Titan LcPower 560W/ DFI LanParty DARK p35 T2RS/ e8400(c0)@4150Mhz/ 2x2Gb Crucial Ballistix 1150Mhz(Micron)/ Sapphire HD 4870 1Gb gddr5/ 2xraptor da 36 in raid0 (raffreddati ad aria)+2x500 WD Raid +160Gb sata2/ Zalman CNPS9700/ Case TT Xaser/ Toshiba Full HD 32' 2ms / Trattato posit. con x._CowBoy_.x, Omero87, GiaXi, Dextha, A-ha, ste_ita, DariOrso, filbo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
grazie a tutti x l'aiuto!
ho mandato avanti taranus ke grazie a voi mi ha rimesso in sesto il pc xke è iscritto nel vostro forum mentre io creo solo problemi...da principiante.ho di nuovo il pc ok e me lo porto subito a casa.un ringraziamento a tutti x l'aiuto.un grazie da luca e taranus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
e ti pareva..alla fine tocca pagare a me ke sono iscritto al forum...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.