Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2007, 16:18   #1
DonnieDan
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Navigatore ViaMichelin X960 New Edition

Buondì,

per natale ho ricevuto il navigatore ViaMichelin X960 New Edition.
Ora, essendo sempre stato un affezionato di cartine vecchio stile, di navigatori non ne so proprio nulla e data la miriade di prodotti e recensioni sul web mi sto smarrendo un poco...perciò la domanda è:com'è questo navigatore? è il caso di cambiarlo con qualcos'altro oppure è un buon prodotto?
Ho provato a dare un occhio in giro e sembra alla pari degli altri, anzi, con alcune funzioni interessanti in più (lettore mp3, fotografie dei punti d'interesse, guida verde e guida michelin, aggiornamento gratuito, peso e dimensioni ridotti ecc.), ma non avendo mai utilizzato un oggetto del genere probabilmente tralascio qualcosa di importante...

Nell'attendere consigli...
Buon Natale
DD
DonnieDan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 18:32   #2
david90210
Senior Member

L'Avatar di david90210

Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
non è male, puoi tenerlo e usarlo!
david90210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 16:24   #3
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
domanda..ho regalato lo stesso navigatore a mio padre..ho il tomtom sul 6680 e facendo un paragone il vm nn mi sembra male forse solo un pelo meno immediato nell'utilizzo.. il problema è che il navigatore rimanendo spento per una notte la mattina risultava scarico..direi come se il navi fosse acceso in standby con monitor spento...
è normale questa cosa?
ho notato che alcuni navi han un tastino che stacca totalmente la batteria..questo non ce l'ha..è percaos dovuto a cio?oppure da spento non dovrebbe consumare e basta?donnie a te si scarica?
Galbyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 18:23   #4
DonnieDan
Junior Member

Innanzitutto grazie a david per la risposta...
Purtroppo non l'ho ancora provato...sta di nuovo in scatola implasticato, data la mia immortale indecisione non ho ancora deciso se cambiarlo o no...finchè non so se vale la pena tenerlo preferisco lasciarlo in pace...
Inoltre dando un occhio ai prezzi ho visto che con un'aggiunta di soli 50€ (forse anche meno), si possono tranquillamente trovare TomTom, Garmin, Magellan ecc ecc...e tutto ciò rende la decisione ancora più complicata...
Dovessi decidere di tenerlo faccio subito la prova di durata batteria in eventuale standby e faccio sapere
Uh!
DD
Old 27-12-2007, 18:33   #5
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
scusa e che ti fa credere che tom tom, garmin etc sian meglio?

io prima di acquistarlo ho cercato un pò di opinioni in giro sia dal vivo che tramite internet...un garmin nn lo prenderò mai..
tom tom è senza dubbio buono ma i nuovi VM sono allo stesso livello solo forse un pò meno semplici nell'utilizzo..magellan gia li vedo un gradino sotto..
metterei piuttosto i mio sempre a quei livelli..
ma tranquillo che il VM nn è di seconda scelta anzi! il 960 tralasciando l'offerta mediaworld vien normalmente 179..
cmq io ho scelto il vm anche dopo aver sentito opinione da parte di una casa madre automobilistica che provan praticamente tutti i navigatori (non tramite mail di richiesta anche xkè mi avrebbero risposto vaffa ma col lavoro che faccio sono a diretto contatto con loro proprio riguardo alla sezione accessori aftermarket)..e il VM dicevan esser uno di quelli che funzionava meglio..
Galbyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 21:21   #6
DonnieDan
Junior Member

beh, nessuno me lo fa credere, è solo per il fatto che di tutti quelli mensionati ne ho sentito parlare parecchio, mentre del VM no...so che può sembrare un criterio di paragone poco intelligente, ma come già detto di navigatori non ne so molto, dunque...
anyway, diciamo che la mia attenzione si orientava maggiormente su tomtom, dovessi cambiarlo, al 90%, prenderei quella marca...
cmq ti ringrazio per avermi già fatto escludere un paio di nomi, così facendo ora farò una bella ricerca tra i tomtom e vedremo come va a finire...
a risentirci
DD
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian