|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
PowerDVD 4 o WinDVD 3?
Ho appena installato questi 2 programmi ma ancora non riesco a capire chi dei 2 offra migliore qualità audio/visiva. Per il momento opterei x il windvd ma il powerdvd ha dalla sua l'opzione "vivid" che rende + i colori + belli.....voi cosa ne dite? E tra i 2 chi offre migiore qualità audiotenendo conto che uso un sistema 5.1 impostato a SP/DIf(DTT2200)?
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Mi dici in pvt dove hai trovato Windvd 3?
Anche io ho le dtt2200 e devo dire che con PowerDvd4 funzionano bene! Per la qualità audio/visiva è tutto soggettivo! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Nel sito intervideo ti puoi scaricare gratuitamente la nuova versione del WinDVD. Comunque dopo una attenta analisi ho notato che lla qualità video del windvd è leggermente superiore!
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
adesso ci guardo! Grazie
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Effettivamente è difficile dire quale dei due sia meglio. Io propendo leggermente per WinDVD 3 che sul mio sistema sembra (ma forse è solo un'impressione) essere un poco più fluido ed i colori un po' più brillanti. Il sonoro mi sembra identico, ma questo pensa dipenda in massima parte dalla scheda audio e dal sistema di altoparlanti di cui si dispone.
Comunque sono entrambi ottimi programmi. MarcoM |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A me personalmente funziona meglio PowerDVD 4.0, l'altro essendo trial non mi permette di vedere le impostazioni avanzate.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Prov. di Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
è il migliore fra il cinemaster 99 e power dvd 3. Io parlo del powerdvd 4.0!
![]()
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
qualcuno sa dirmi perchè se abilito l'accelerazione hardware con il Power DVD 4 il video diventa tremolante???
Ho una Geffo2GTS con det 21.85 anche se con il Power DVD 3.0 non avevo di questi problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io personalmente uso WinDVD e mi trovo da dio.
Poco tempo fa avevo un P2 a 266MHz l'unico programma che vi faceva vedere i dvd senza scatti in dolby digital 5.1 era windvd. Gli altri o scattavano vomitosamente o si inchiodavano a metà film. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Treviso
|
Io ho sia windvd3, sia powerdvd 4 xp, entrambi non trial. Sono tutti e 2 ottimi player dvd, alla fine la scelta è soggettiva!
Volevo chiedervi solo una cosa: Avete provato a scegliere nel menu audio del powerdvd "dolby headphone" e nelle opzioni avanzate "DH3"???? TROPPO BELLO!!! ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Appena ne ho la possibilità provo le cuffie, sono curioso pure io di sentire com'è l'effetto surround nelle cuffie.
![]() Questo fine settimana testerò + a fondo windvd 3.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.