|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
|
-[Snowboard]- alle prime armi..
salve a tutti
Sto per partire per una breve vacanza in montagna ma l'unico mezzo con il quale mi sono spostato sulla neve oltre alla macchina è lo slittino.. Quindi dovendo scegliere tra lo sci e lo snowboard ho optato per il secondo che mi attrae di più e spero sia più facile da imparare dato il poco tempo a disposizione.. Ora mi chiedevo se qualcuno di voi ha qualche consiglio o suggerimento da darmi per riuscire nell'impresa.. ps: Buon Natale!!!
MacBook Black + iPhone This is the way.. Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... Ultima modifica di joden : 24-12-2007 alle 23:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
ciao
è da un pò che non prendo la tavola, ma una cosa te la posso assicurare: il primo giorno preparati a prendere tante ma tante "culate" stare in piedi è facile, è il resto che è un pò difficile....bisogna lavorare molto di bacino e ginocchia, e sinceramente a spiegare non sono molto bravo non è difficilissimo, certo se dopo un paio di giorni prendi almeno una lezione per farti insegnare le basi per le curve sei poi apposto io per esempio non saprei spiegarti come faccio un salto o a quanti gradi cmq gran bella scelta, dopo anni di sci e di sofferenze sono passato allo snow, con grandi soddisfazioni |
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Ciao, anch'io ho iniziato da autodidatta oltre 2 anni fa.
Quando ho visto che riuscivo ad avere un minimo di controllo (diciamo dopo 3-4 giornate) ho preso un 6 ore di lezione divise in 2 giorni. E li mi si è aperto il paradiso. L'insegnante ti ribalta veramente come un calzino ... In realtà prima lo prendi e meglio è, però se prima impari almeno a starci su risparmi sicuramente.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
|
ciao, proprio questa domenica ho fatto da istruttore alla mia donna visto che per natale gli ho regalato priprio uno snowboard
gli ho spiegato i fondamentali......dopo mezza giornata gia riusciva a scendere backside "spalle rivolte a monte" a foglia morta "cioè vai a sinistra e poi a destra" senza girarti.....nel pome gli ho spiegato frontside e li ha avuto qualche problemuccio in più....... cmq le basi sono queste.... 1: logicamente la tavola ha un verso.....ora bisogna vedere se tu sei portato per andare cn il piede destro avanti o sinistro.......la cosa è facile da capire....."hai uno straccio per terra, con che piedi ci puliresti il pavimento?" oppure "sei fermo, da dietro ti spingono in avanti, quale piede poggi per prima per nn cadere?" adesso sai quel'è il piede che metterai avanti. 2: ricordati questo la posizione che hai sulla tavola è fondamentale x poter imparare........allora.......inizia in backside almeno hai la visuale di dove stai andando poi ricorda questi FONDAMENTALI: - ginocchia piegate "ma nn troppo" - schiena DRITTA "mi raccomando sennò in frontside cadresti sempre" - BRACCIA LARGHE in direzione della tavola se ti metti di taglio logicamente sarebbè sulle 3:15, fai finta che hai dei candelabri sulle mani e devi reggerli - una volta che hai imparato ad andare in back e front inizia cn lo girare da back in front e viceversa facendo lunghi zigzag....come? allora devi sapere che per girarsi cn la tavola nn ci serve forza o che, serve solo tecnica.....allora il giro è dato dalle spalle tutto dipende dalle SPALLE e ti aiutano molto le braccia che dovresti aver distese in direzione della tavola. arriva al punto di girarti cn le ginocchia piegate....ci sei stai per girare allora ti alzi...mentri ti alzi conta anche la respirazione "fai un sospiro, per darti i tempi" giri braccia e spalle a 180° e vedi che lo snowb. comincia a girare da se, quando finisci la curva caccia l'aria e ripiega le ginocchia........ TODO QUA, spero che ti sia stato d'aiuto e ti auguro un buon natale.....cya P.s.= il fatto della respiraziojne potrebbe sembrare na caxxata ma ti aiuta nel prendere la TEMPISTICA
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
intanto ringrazio tutti..
MacBook Black + iPhone This is the way.. Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
|
io per il primo anno di snow ho lasciato perdere il fatto di quale piede dav e quale dietro e mi sono fatto mettere i piedi alla stessa distanza 45°. e anche tuttora mi ci trovo meglio....te lo consiglio per iniziare poi vedi ...tanto ci vuole un attimo a cambiare
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
ah queste tavole soft...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Concordo però con te su una cosa: modificare le impostazioni! Lo snow non è come gli sci, lo snow va cucito addosso in tutto e per tutto! Dal tipo di scarpone (più o meno rigido), al tipo di attacco, a tutte le possibili combinazioni di angolazione dei due piedi. Va tutto provato e regolato sul proprio modo di stare sulla tavola. Si viaggia sempre con un set di chiavi sufficienti ad apportare le modifiche direttamente in pista. Per quanto mi riguarda sono regular, sx inclinato verso la punta (ma poco) e dx inclinato verso la coda (ma di mooooolto mooooolto poco ...)
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
appena tornato a casa..
che dire prima mattinata sulla neve.. passata tutta sulla pista per principianti (c.a. 100m diritta) intestardendomi ad imparare da solo senza un maestro.. dopo la prima discesa ho detto.. non c'è verso non fa per me!! non riesco a curvare neanche di 1 mm.. meglio prendere gli sci..
MacBook Black + iPhone This is the way.. Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.