|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Overclock Merom T7200
salve a tutti! io ho un toshiba a100-097 con un core 2 duo merom da 2.00ghz montato su mobo Intel Capell Valley (napa) crb, chipset i945pm,con bios phoenix 5.10,ram sodimm ddr2 1gb single channel e geforce go 7600 128(+256condivisi)
ho aperto questa discussione come ultima chance,xke ho effettuato decine e decine di ricerche sia sul motore interno sia sull'intero web,xo non sono riuscito a trovare un topic ke mi sia riuscito a spiegare come overclokkare questo processore,dato ke non sono riuscito a trovare una guida o qualke indicazione su come partire da 0... ho provato con ClockGEN e non so la PLL giusta del mio pc e non so neanche cosa sia questa pll...con crystalcpuid non so ke parametri impostare anke xke il moltiplicare è comunque bloccato su x12....c'è qualkuno ke mi possa aiutare con qualke indicazione di base e qualke parametro ottimale? se qualkuno si interessa un attimo penso ke questa guida sarebbe molto utile dato ke moltissimi portatili recenti hanno dei merom come processori... vi ringrazio in anticipo! ![]() PS:so ke l'overclock non è troppo consigiliabile su un note,xo mi piacerebbe portare la cpu a almeno a 2,3 se possibile,xke cmq lo uso con cautela! se avete bisogno di qualke altra informazione sul sistema kiedete! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
bè ma c'è un modo?anke se non overclokkando da windows ma da bios?qual'è?c'è la possibilita di farlo?mi basterebbero anke risultati minimi tipo portare la cpu a 2.16 giusto per poter dire di avere risparmiato 100euro e avere un processore uguale come calcoli...cmq se qualkuno con un po di esperienza si interessasse potrebbe venirne fuori una bella cosa per i noob come me del oc....
e anke perche mi sento un po escluso dal mondo dell'oc ,ke è di per sè interessante,solo perche sono costretto a usare un note,visto ke mi sposto spesso... spero nell'intervento di qualkuno ke possa tracciare qualke linea guida sulle operazioni piu semplici...giusto qualke dritta se qualkuno ne avesse voglia... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
si potrebbe fare via software con qualche programmino tipo clockgen o setfsb. il problema è che overcloccando in questo modo non sale solo il front side bus ma anche tutti gli altri con il rischio di rompere hard disk, scheda video ecc ecc. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho provato di tutto...clockgen,crystalcpuid,cpuid,setfsb,cpucool,ma niente...non riesco a overclokkarlo neanke di un centesimo!
come si fa a sbloccare il moltiplicatore della cpu x esempio? facendo cosi non dovrei neanke aumentare il fsb e neanke il voltaggio,xke i valori di fsb sarebbero moltiplicati x un numero piu grande di 12 come lo sono adesso...pero sono bloccati e nn so come fare!! come si fa a sbloccare questi moltiplicatori? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.