|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quanti anni dura un frigorifero ?
Come da subject: quale è la vita media di un frigorifero ?
Sto traslocando "fai da te", e i due cancheri peggiori da trasportare sono indubbiamente lavatrice e frigorifero. La prima è relativamente piccola ma pesante (il cestello è zavorrato con blocchi di cemento per evitare che, durante la centrifuga, la lavatrice vada a spasso da sola), il frigo è un po' più leggero, ma ingombrante e, sopratutto, mi preoccupa l' idea di danneggiare durante il trasporto il tubetto del condensatore. Stavo quindi valutando l' idea di lasciare il frigo al prossimo inquilino, e comprare un nuovo frigo per la casa nuova. Il vecchio frigo, perfettamente funzionante, dovrebbe avere quasi dodici anni e, bene che vada, sarà di classe energetica B (ma più probabilmente C). Un frigo di dodici anni che speranza di vita potrà ancora avere ? Considerando che il frigo nuovo me lo porterebbero a casa (leggi: la schiena se la rompe qualcun altro al posto mio...), che comprerei un classe A o superiore, voi cosa fareste ? Tenchiù
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
quoto, mia nonna ha in cantina un vecchissimo CGE del 1960,
funziona ancora perfettamente, le uniche riparazioni fatte sono state per il termostato del freddo, che durante oltre 45 anni di servizio, è stato sostituito 5/6 volte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E anch' io vi quoto tutti e due: una mia prozia, fino ad una decina di anni fa, aveva in casa un frigorifero marca Fiat (si, proprio QUELLA Fiat) dei primi anni '50, se non addirittura degli anni '40.
Il fatto è che oggi viviamo in un mondo più usa e getta. Ad una mia amica il frigorifero è durato meno di dieci anni, poi si è cremato il compressore. La riparazione, tra ricambi, manodopera e sostituzione del gas, costava più di un frigo nuovo di capacità simile. Guglando un pò, sembrerebbe che un frigo moderno abbia una vita utile di 10-15 anni. Quello che mi preoccupa è di rompermi la schiena, tirare un calendario di santi e madonne per farlo scendere per tre piani da una scala stretta, e poi essere comunque costretto a cambiarlo tra un anno o due.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
i miei han appena cambiato frigo e consuma un sesto di quello di prima
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Il mio ha dieci anni e va ancora...la prima cosa che parte è il compressore....
http://www.lavorincasa.it/cucina/frigorifero.php
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? ![]() Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() Ovvio che se uno ha una zona fredda e comoda in casa è giusto mettere lì il frigo, ma nella maggior parte dei casi uno ha bisono di metterlo in cucina.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
E anche ci fosse un negozio che fa questo servizio, ovviamente si farà pagare il giusto, mangiandosi così la detrazione. Framol: Il mio ha dieci anni e va ancora...la prima cosa che parte è il compressore.... Anche il mio ha una decina di anni e funzia bene... almeno per ora. Di fatto, a meno che non prendi a calci gli elettrodomestici, su un frigo puoi avere solo tre guasti: termostato (si sostituisce con poca spesa) avaria compressore (spesso non vale la pena sostituirlo) e perdita del gas (la ricarica è abbordabile, ma se occorre perdere del tempo per cercare la perdita, la convenienza è da vedere)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
il vecchio frigorifero (classe B) consumava 2kwh al giorno, quello nuovo (classe A+) consuma 0.3kwh al giorno. guardando il risparmio annuale in energia.. in un paio di anni ti ripaghi del costo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.