|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trieste
|
Utilizzo Fotocamera Digitale come Webcam
Premessa: non chiudete questo topic, tutti i "gemelli" di tale theard me li sono già letti senza alcuna risposta o suggerimento.
Posseggo una Canon PowerShot A550 la quale viene dichierata in alcuni link idonea all' uso come fotocamera. Ovviamente sul sito di produttore, manuale cartaceo e manuale .pdf non c' è traccia di questa funzione, tantomeno via windows o via impostazioni della fotocamera stessa. L' unica cosa che ho capito, è che non è predisposta per lo "scatto remoto", funzione essenziale per il corretto funzionamento di "cam4you" programma noto un po a tutti seppure secondo me sia un po strano... Chi ha dichiarato che tale fotocamera era idonea a uso come webcam (tra cui ricordo pure il link di un negozio), ha detto una grossa balla, o la via c' è? Ho tanto sentito parlare di Driver, Guide e Programmi, ma apparte Cam4You tutto il resto è leggenda? grazie in anticipo e buone feste a tutti, ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
In genere le fotocamere digitali non possono essere utilizzate anche come webcam, questa possibilità ce l'aveva qualche modello di 1 o 2 Mpx di 5-6 anni fa.
Forse ci sono dei programmi non ufficiali che permettono di farlo, ma nelle specifiche date dalle case costruttrici non ce n'è traccia.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trieste
|
Ti ringrazio per la risposta...ho fatto delle altre ricerche ma non ho trovato nulla.
In definitiva, solo alcune fotocamere di vecchia fabbricazione (quelle appunto da 1/2 MPX), e quelle con funzionalità di scatto remoto (associate al programma cam4you, che nel suo readme ne elenca tutti i modelli) possono essere utilizzate come webcam o quasi. Piuttosto che spaccarsi la testa mi metto da parte 20 euro e faccio un salto da mediaworld Un grossissimo augurio di buon natale a tutto il forum ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.