Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2007, 18:04   #1
Setzuko
Senior Member
 
L'Avatar di Setzuko
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 2032
Consigliatemi una buona keyboard

Come da titolo
Sto cercando una keyboard, non voglio spendere molto, ma non voglio neanche avere una fetecchia per riprendere a suonare (dopo ben 8 anni )..qualcuno di voi mi da na mano?
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 18:11   #2
Tetrahydrocannabin
Senior Member
 
L'Avatar di Tetrahydrocannabin
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 2481
tastiera no eh...

scusa se ti ho inquinato il thread
__________________
"Repeating cycle of light / no light
There's nothing in the airspace
"
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 18:16   #3
Setzuko
Senior Member
 
L'Avatar di Setzuko
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 2032
Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin Guarda i messaggi
tastiera no eh...

scusa se ti ho inquinato il thread
Tastiera fa troppo "pc"
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 23:32   #4
Setzuko
Senior Member
 
L'Avatar di Setzuko
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 2032
up
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 08:31   #5
barbapapa84
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 741
Se vuoi sorprendere:

HAAKEN CONTINUUM FINGERBOARD



Però temo che costi tanto.
Ma è troppo fico!
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 11:12   #6
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2474
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Tastiera fa troppo "pc"
pianolina allora

usa www.mercatinomusicale.com se hai già qualche modello o marca in mente, c'è tanta roba carina assai e si fanno pure diversi affari!
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 18:02   #7
Setzuko
Senior Member
 
L'Avatar di Setzuko
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 2032
Quote:
Originariamente inviato da PM Vibes Guarda i messaggi
Ma intendi controller MIDI USB oppure una tastiera a sè stante?
A parte che non so neanche cosa sia un controller midi usb...comunque intendo la tastiera per suonare, sai quelle con i tasti come il pianoforte? Ecco, proprio quelle

@Adrian: grazie per il link, darò un'occhiata Tui hai già acquistato qualcosa?
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 18:11   #8
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2474
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
A parte che non so neanche cosa sia un controller midi usb...comunque intendo la tastiera per suonare, sai quelle con i tasti come il pianoforte? Ecco, proprio quelle

@Adrian: grazie per il link, darò un'occhiata Tui hai già acquistato qualcosa?
io lì ci ho preso una chitarra (che ho poi scoperto appartenere ad Alabamasmith, utente di questo forum ) e un ipod video, tutto in perfette condizioni e senza alcun problema (la prima consegna a mano, il secondo pagamento postepay anticipato)
e penso che a breve farò anche qualche altro acquisto, se prendi le giuste precauzioni sull'identità e affidabilità del venditore sei in una botte di ferro...

comunque penso che qualcuno saprà indirizzarti meglio se cominci a dire a cosa ti serve, se hai intenzione di usarla per registrare su un pc, o attaccarla a casse esterne o un mixer, se ti servono suoni particolari, basi o cose simili...
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 18:32   #9
Setzuko
Senior Member
 
L'Avatar di Setzuko
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 2032
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
io lì ci ho preso una chitarra (che ho poi scoperto appartenere ad Alabamasmith, utente di questo forum ) e un ipod video, tutto in perfette condizioni e senza alcun problema (la prima consegna a mano, il secondo pagamento postepay anticipato)
e penso che a breve farò anche qualche altro acquisto, se prendi le giuste precauzioni sull'identità e affidabilità del venditore sei in una botte di ferro...

comunque penso che qualcuno saprà indirizzarti meglio se cominci a dire a cosa ti serve, se hai intenzione di usarla per registrare su un pc, o attaccarla a casse esterne o un mixer, se ti servono suoni particolari, basi o cose simili...
Non devo attaccarla da nessuna parte, voglio solo una tastiera che abbia il suono del pianoforte, mi basta questo....voglio solo riprendere a suonare
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 18:40   #10
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2474
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Non devo attaccarla da nessuna parte, voglio solo una tastiera che abbia il suono del pianoforte, mi basta questo....voglio solo riprendere a suonare
se non chiedi nemmeno i tasti pesati vai su quel sito e cerca in ordine di prezzo le tastiere preferibilmente nella tua città, magari limitandoti a mettere nella ricerca la categoria "tastiera" senza nessuna chiave di ricerca, così ti trova proprio tutto

una cosa del genere

http://www.mercatinomusicale.com/ann...ff=&ord=prezzo

buona ricerca! (e natale già che ci siamo )
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 19:00   #11
Setzuko
Senior Member
 
L'Avatar di Setzuko
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 2032
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
se non chiedi nemmeno i tasti pesati vai su quel sito e cerca in ordine di prezzo le tastiere preferibilmente nella tua città, magari limitandoti a mettere nella ricerca la categoria "tastiera" senza nessuna chiave di ricerca, così ti trova proprio tutto

una cosa del genere

http://www.mercatinomusicale.com/ann...ff=&ord=prezzo

buona ricerca! (e natale già che ci siamo )
Grazie anche a te

Comunque preferisco i tasti pesanti, dato che ero abituata a suonare il pianoforte e mi sembrava i tasti fossero più pesanti ...o sbaglio?
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 21:58   #12
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2474
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Grazie anche a te

Comunque preferisco i tasti pesanti, dato che ero abituata a suonare il pianoforte e mi sembrava i tasti fossero più pesanti ...o sbaglio?
"pesati" senza la enne, non ho sbagliato a scrivere tranquilla
quei modelli dovrebbero costare qualcosa in più, non so su cosa orientarti però lì...
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 22:57   #13
Setzuko
Senior Member
 
L'Avatar di Setzuko
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 2032
Il fatto è che io non ho la pià pallida idea di che genere di tastiera acquistare, quale modello o marca....ho sompre suonato sul pianoforte del mio maestro di musica, non ho mai posseduto una tastiera.
Nessuno di voi sa darmi indicazioni più precise?
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 23:24   #14
Setzuko
Senior Member
 
L'Avatar di Setzuko
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 2032
Quote:
Originariamente inviato da PM Vibes Guarda i messaggi


Una tastiera MIDI è esattamente ciò che dici solo che invece di suonare "da sola" la colleghi al pc via USB e suona sul pc.
Uno dei vantaggi è che costa meno.

Io me la sono appena fatta come regalo di natale, 5 ottave (61 tasti) con tasti semipesati (suono più o meno forte a seconda di quanto premi sui tasti) e devo dire che ne sono molto soddisfatto (l'ho presa perché anch'io voglio rispolverare un po' di teoria musicale e soprattutto cercare un po' alla volta di imparare a suonare il piano finora sta andando bene)
D'altra parte col pc, con i programmi giusti, puoi suonare con qualsiasi strumento, con effetti vari (cioè in modo simile a tutti gli strumenti e le opzioni che ti darebbe una tastiera).
Nono, io non voglio robe che si collegano al pc, anche perchè il mio computer fa schifo.
Voglio una semplice tastiera che si colleghi solo alla presa elettrica nel muro e basta....se po avè?
Consigliamene una
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 06:51   #15
Wolfgang Grimmer
Member
 
L'Avatar di Wolfgang Grimmer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Nono, io non voglio robe che si collegano al pc, anche perchè il mio computer fa schifo.
Voglio una semplice tastiera che si colleghi solo alla presa elettrica nel muro e basta....se po avè?
Consigliamene una
Yamaha P-140. Prezzo sui 1000 euro+stand a parte (che dipende quale compri, io ne ho uno da 20 euro che è anche comodo da spostare).
Se vuoi spendere meno prendi i modelli inferiori che tanto mancano solo di alcune funzionalità inutili per ciò che serve a te.
Ovviamente anche spendendo 10mila euro uno strumento tradizionale> un digitale.
Se fossi ricco mi sarei già preso un organo elettrico o un cembalo ma i prezzi, per qualcosa di decente, vanno dai 4-5mila in su.
__________________
LastFM Gregoriano 500-600 700 900 800 sucks
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 14:46   #16
giovane acero
Senior Member
 
L'Avatar di giovane acero
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Tastiera fa troppo "pc"
Keyboard no invece eh!

comunque

Ri-consiglio la serie "Real Piano" della GEM mi pare che la tastiera venga sugli 800 euri.
__________________
Apri le mie labbra, aprile dolcemente. Aiuta il mio cuore. Cometa cuci la bocca ai profeti.
Cometa chiudi la bocca e vattene via. Lascia che sia io a trovare la libertà.
Il mio gruppo: rock/blues italiano! http://www.myspace.com/pericolopubblico Gioia&Amore!
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 15:12   #17
Setzuko
Senior Member
 
L'Avatar di Setzuko
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 2032
Uhm ragazzi non ho 800 euro da spendere, ne ho solo 200
Avevo pensato di prenderla anche usata su e-bay, me ne serve una per imparare di nuovo a suonare, mi sembra uno spreco avere la megatastiera quando non so ancora far nulla....o no?!
Abbassate il prezzo e consigliatemene una meno costosa ...tenchiu
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 15:29   #18
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Nono, io non voglio robe che si collegano al pc, anche perchè il mio computer fa schifo.
Voglio una semplice tastiera che si colleghi solo alla presa elettrica nel muro e basta....se po avè?
Consigliamene una
Ormai tutte le tastiere elettroniche si possono collegare al PC.
Comunque, per quella cifra, non ti rimane che puntare su una tastiera elettronica, perché i pianoforti elettrici (per non parlare di quelli acustici) costano molto di più

Ne cerchi una con almeno 5/8ave, giusto? per quella cifra ne trovi diverse. Se invece cerchi tastiere complete, la vedo dura...


EDIT:
sulla rete ho trovato questa: M-AUDIO KEYSTATION 88ES
è una tastiera 7 ottave e mezzo con tasti semi pesati, la si trova a 249 Euro... Potrebbe andare bene, no?




Ah, mi dicono dalla regia che questa è una tastiera USB

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 27-12-2007 alle 15:40.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 16:19   #19
Setzuko
Senior Member
 
L'Avatar di Setzuko
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 2032
Bhuuuu ma perchè sono tutte usb, io non le voglio collegare al pc...il mio computerino è un catorcio che va a manovella...non posso attaccarci una tastiera, mi va in tilt

Ma porc..
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 04:24   #20
Wolfgang Grimmer
Member
 
L'Avatar di Wolfgang Grimmer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Messaggi: 187
potresti affittarne una
Ci sono alcuni negozi che affittano e poi dopo, se vuoi, te la riscatti.
__________________
LastFM Gregoriano 500-600 700 900 800 sucks
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v