|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Programma per "ritoccare" video
Allora io sto cercando un buon programma che mi consenta di modificare un video, non so aggiungendo o togliendo qualche elemento dal video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
final cut, premiere, after effects… e un annetto almeno per imparare a usarli bene.
![]() |
#3 |
Member
|
conosco solo final cut, e io preferirei un programma free... perchè non è che lo faccio per lavoro, giusto per ritoccare qualcosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
sony vegas ma non credo ci sia per mac. Semplice, intuitivo e ci fai un po quello che ti pare
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Oddio... proprio semplice ed intuitivo non mi pare...
![]() Personalmente, per piccoli montaggi o aggiunte di titoli, mi trovo davvero ottimamente col classico iMovie... non sarà potentissimo ma il suo lavoro lo fa da dio... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
![]() comunque non ho ben capito cosa vuoi fare ![]() nel primo caso guarda che ti basta imovie ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Lui parla di "aggiungere e togliere elementi", che a casa mia significa fare riprese con greenscreen e poi montare i vari elementi assieme per creare una cosa omogenea.
iMovie permette solo normali taglia-copia-incolla, con qualche titolo e transizioni... cose che bastano per la gente normale come noi, ma chiaramente da come ha posto la domanda fa|3rizio cerca prestazioni più elevate.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si ma togliere elementi e aggiungere elementi in quel senso, quindi con greenscreen ecc non e' che si fa proprio in 5 minuti
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io mi attengo a quello che ha detto, se poi intendeva altro non posso certo saperlo...
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Scuate se non sono stato chiaro, comunque sia macneo ha capito quello che intendevo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
senti se ho chiesto un consiglio forse è perchè non sono informato, e visto che non voglio spendere soldi io ci provo a chiedere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
infatti hai fatto bene a chiedere, ma un programma a quel livello free mi pare un tantinello pretenzioso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
E io che ne so se magari esistono questi programmi free? Come ho detto non sono esperto su questo argomento, e quindi non sapendo fino a che punto possono arrivare i programmi free, ho chiesto informazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho solamente detto che non ci si mettono 5 minuti per fare una cosa del genere come lui intende fare
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
my fault, siccome hai scritto che devi modificare UN video, ho preso per certo che ti servisse qualcosa di tranquillo per una cosa al volo per un determinato video.
Comunque con google trovi un sacco di guide e tutorial sia per premiere che per vegas e immagino anche per final cut
![]() |
#20 |
Member
|
Capisco grazie.
Ma premiere e vegas sono a pagamento? Io ho visto qualche screenchot e oltre a premiere ci sono altri programmi dello stesso pacchetto, sono anche quelli a pagamento? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.