|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Trapani
|
Crash XP dopo istallazione secondo banco ram
ho cambiato alimentatore e scheda video e il pc ha iniziato a fare i capricci.. non parte la bios, se parte dopo un po va i crash
l'ho smontato e rimontato pezzo per pezzo (per capire qual'era il difetto.. pensavo ali o mb) e ho visto (non me lo sarei mai aspettato) che quando monto il secondo banco di ram (idendico al primo) il computer mi ha iniziato a dare la famosa schermata BLU, riavvio e non parte più la bios (ne tengo una e va tutto ok)... Ora il secondo banco l'ho montato come da schema su libretto scheda madre (A1,B1,A2,B2)... dato che la prima ram era montata su A1 la seconda l'ho montata su A2... da qui ho ottenuto crash del sistema cosa puo essere
Case: X-Infinity| Alimentatore: ENERMAX Liberty ELT 620 AWT | Scheda Madre: Asus P5KC | CPU: Intel Core2Duo E6750 2.66 GHz | RAM: 2 GB OCZ Gold DDR2 800 MHz | Scheda Video: Zotac 8800GT | Hard Disk: Seagate 320 GB + Maxtor 500 GB | Sistema Operativo: Seven | Monitor: Samsung 19" 932mw | UPS: Trust 950VA |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
uno slot della scheda madre o impolverato o rotto!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Comunque a mio parere un banco di ram va sullo slot del canale A ed uno sul canale B (dual channel mica per niente), sul manuale della mia scheda madre che è ASUS dice che la somma della ram presente su A e B deve essere identica, tu in questo momento hai 2 GB sul canale A e 0 GB sul canale B.....l'equazione non torna...
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Trapani
|
facevo questa prova e che accade una ram non va.. sicuro perchè cambiandoli di posto una andava e l'altra crash ( li provavo a una alla volta)
da un lato sono contento .. si è rotto il pezzo che non mi crea problemi (perchè con un banco il pc funziona uguale e posso attendere tranquillamente che me lo sostituiscono ra cmq grazie per l'interessamento
Case: X-Infinity| Alimentatore: ENERMAX Liberty ELT 620 AWT | Scheda Madre: Asus P5KC | CPU: Intel Core2Duo E6750 2.66 GHz | RAM: 2 GB OCZ Gold DDR2 800 MHz | Scheda Video: Zotac 8800GT | Hard Disk: Seagate 320 GB + Maxtor 500 GB | Sistema Operativo: Seven | Monitor: Samsung 19" 932mw | UPS: Trust 950VA |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.