Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2007, 23:01   #1
ancio
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Nuova mobo e ram

Ciao a tutti, sono il felicissimo possessore di una dfi lanparty nf4 sli-dr expert sulla quale faccio volare un athlon 64 x2 4800+

Ultimamente però sento l'esigenza di avere più potenza dal mio computer, anche perché ora come ora la mia vga, una 8800 ultra è notevolmente castrata...

Stavo quindi pensando ad un upgrade di mobo processore e ram...

l'idea era di prendere una mobo con il nuovo nforce 780i, processore intel quad ancora da definire e magari un bel 4 Gb di ram; però anche le mobo con chipset intel x38 non mi sembrano malaccio e quindi ho solo una gran confusione in testa.

Mi piacerebbe avere la possibilità di poter fare un domani un bello SLI tra due 8800, ma direi che non è assolutamente indispensabile.

E non escludo a priori la possibilità di rimanere con AMD e con i suoi quad-core

Considerate che non mi faccio troppi problemi per i costi in quanto aggiorno il computer circa ogni 18 mesi e mi piace prendere il meglio che trovo; escludendo ovviamente quelle versioni di procio dette extreme che costano dai 900€ in su.

Voi che configurazione mobo/procio(quadcore??)/ram mi consigliereste considerando che il tutto verrà usato prevalentemente per giocare

Grazie a tutti e tantissimi auguri di
BUON NATALEEEEEEEEEEEEE
ancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 13:17   #2
ancio
Member

Ho fatto un po di ricerche e non sono riuscito a trovare mobo con il chipset nForce 780i

Ma sono già uscite ???
Sapete mica dove trovarle ???
Old 24-12-2007, 13:26   #3
Masdasdatrixpadaso
Registered User

Iscritto dal: Jan 2006
il chipset 780i non esce per ora,e l'x38 se non fai overclock non ti serve,per cosa lo useresti il pc?
Masdasdatrixpadaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 13:28   #4
Masdasdatrixpadaso
Registered User

Iscritto dal: Jan 2006
se lo cambi ogni 18 mesi il pc e lo usi per giocare,allora io ti direi questo:
CPU:e6750
S.MADRE: MSI neo2-fr
RAM:2*1gb geil ultra 800mhz cl4
e vai sul sicuro
Masdasdatrixpadaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 16:39   #5
ancio
Member

Il sistema sarà usato prevalentemente per giocare... ma dovrà essere in grado di far funzionare senza la minima incertezza in modellatore solido che uso quando mi porto un po' di lavoro a casa...

OC ??? si l'intenzione era di spingere un po' ma non ho intenzione di fare nessun record... solo divertirmi...

Sistema operativo... diciamo che se c'è la necessità di passare ai 64 bit e non si può proprio evitare, sono anche disposto a fare la spesa...

al momento un budget minimo non lo ho... diciamo che vorrei prendere una ottima scheda madre (diciamo come tetto 300€) ed un ottimo processore quadcore non le versioni extreme che sicuramente sono fuori budget...
anche per quanto riguarda le ram, non saprei... delle ottime ram con timing belli spinti ma non saprei quanto possano costare... poi se fosse troppo prendo altro...
diciamo che vorrei concludere il tutto entro la fine di gennaio...
anche perchè dopo una ulteriore ricerca ho scoperto che il lancio sul mercato del nuovo nforce 780i è posticipato al mese di gennaio... quindi le possibilità sono 2... o aspettare o prendere l'intel x38
Resta quindi da capire quale dei 2 chipset sia meglio... anche se io sono molto di parte in quanto ho avuto sempre mobo con chipset nvidia

Ultima modifica di ancio : 24-12-2007 alle 16:48.
Old 24-12-2007, 18:19   #6
ancio
Member

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Beh, diciamo che io i chipset Nvidia li sconsiglio a chi non ha intenzione di fare sli.

Cercando di venire incontro alle tue esigenze ti consiglio i seguenti pezzi:

Intel Q6600 = 210€
Dfi Lanparty Lt X38 = 250€
Team Xtreem 9600\Crucial Ballistix Tracer 8500 230€\95€ per coppie da 2gb.

Secondo me cmq come ram vanno strabene le crucial... mentre le prime sono per enthusiast (in ogni caso sono praticamamente tra le migliori ddr2 in commercio)
e se invecie che la Lt X38 prendessi una Asus Maximus

e poi, diciamo che la possibilità di fare uno sli tra 2 8800 ultra è molto allettante... e quindi, se prendessi una DFI LanParty UT NF680i LT SLI-T2R oppure una ASUS Striker Extreme 680iSLI ???

Comunque, mi rimane una curiosità... ma le 4 mobo sopra elencate supportano tutte i futuri quadcore penryn da 45nm
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian