Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2007, 16:29   #1
djzero83
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Problema CD

Salve a tutti!Ho un problema!Ho masterizzato un film in formato avi sia su un normalissimo cd che su un cd riscrivibile ma per entrambi ottengo lo stesso risultato e cioè che una volta completata la masterizzazione,quando inserisco il cd sia nell'unità masterizzatore che in quella del lettore(perchè ne ho due separata)non esce nulla cioè mi segnala il cd vuoto quando invece non è vero!Come mai?Come lo risolvo questo problema?Non so dove sbattere la testa!Vi prego:aiutatemi!!Grazi infinitamente!!
djzero83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 16:42   #2
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da djzero83 Guarda i messaggi
Salve a tutti!Ho un problema!Ho masterizzato un film in formato avi sia su un normalissimo cd che su un cd riscrivibile ma per entrambi ottengo lo stesso risultato e cioè che una volta completata la masterizzazione,quando inserisco il cd sia nell'unità masterizzatore che in quella del lettore(perchè ne ho due separata)non esce nulla cioè mi segnala il cd vuoto quando invece non è vero!Come mai?Come lo risolvo questo problema?Non so dove sbattere la testa!Vi prego:aiutatemi!!Grazi infinitamente!!
è la prima volta che ti succede?
e solo con quella marca di supporto?
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 16:49   #3
djzero83
Member

Sarò sincero:ho sempre masterizzato film avi su dvd e mai su cd!Però stavolta ne volevo masterizzare uno solo e poichè sul cd c'entrava l'ho voluto mettere lì!Poi ho fatto la prova per vedere se i due lettori che ho lo leggevano ma nulla(CD VUOTO)Il CD-R è marcato verbatim mentre quello CD-RW è marcato packard bell!Puoi aiutarmi?Grazie Mille!
Old 22-12-2007, 16:58   #4
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Sarò sincero:ho sempre masterizzato film avi su dvd e mai su cd!Però stavolta ne volevo masterizzare uno solo e poichè sul cd c'entrava l'ho voluto mettere lì!Poi ho fatto la prova per vedere se i due lettori che ho lo leggevano ma nulla(CD VUOTO)Il CD-R è marcato verbatim mentre quello CD-RW è marcato packard bell!Puoi aiutarmi?Grazie Mille!
Non voglio mettere in dubbio niente,
quindi tu hai masterizzato un divx su un cd.
Usando nero hai selezionato disco dati?
Old 22-12-2007, 17:05   #5
djzero83
Member

Certamente che ho masterizzato disco dati!E' andato tutto bene fino alla fine,come al solito!E una volta provato mi segnala il cd vuoto!Non mi è mai capitato!Come faccio?E' normale?Grazie Ancora!
Old 22-12-2007, 17:08   #6
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Certamente che ho masterizzato disco dati!E' andato tutto bene fino alla fine,come al solito!E una volta provato mi segnala il cd vuoto!Non mi è mai capitato!Come faccio?E' normale?Grazie Ancora!
La prima cosa che devi fare è quella di provare a fare un'altra masterizzazione,sempre in disco dati,magari con un altro supporto,altrimenti riprovala sempre con il verbatim.

Old 22-12-2007, 18:00   #7
djzero83
Member

Allora,ho fatto un pò di tentativi e forse alla fine ho capito dov'era il problema!In pratica quando masterizzavo il cd avevo spuntata l'opzione che consente di scrivere un disco in multisessione!L'ho tolta,ho masterizzato il cd e ora lo legge!Ma mi sembra molto strano!Avrebbe dovuto cmq leggermelo il lettore!E rimane cmq il fatto che il disco riscrivibile non lo legge lo stesso!Posso porti un altro quesito?Non so se sia la sezione giusta ma alla fine si parla sempre di lettori!Ho masterizzato per 2 volte un dvd con dei film e quando lo inserisco nel lettore portatile e seleziono un film stà mezz'ora a girare e poi fa partire il film successivo,poi lo rifà con questo nuovo film e passa al prossimo!insomma salta 2-3 film e poi alla fine me ne parte uno solo!Fin'ora non l'ha mai fatto!Da cosa può dipendere?L'ho rimasterizzato con gli stessi film ma il problema persiste!Non capisco!Grazie per l'aiuto di prima e spero che puoi aiutarmi anche ora(se non sto approfittando della tua gentilezza)Grazie Mille!
Old 22-12-2007, 18:04   #8
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Allora,ho fatto un pò di tentativi e forse alla fine ho capito dov'era il problema!In pratica quando masterizzavo il cd avevo spuntata l'opzione che consente di scrivere un disco in multisessione!L'ho tolta,ho masterizzato il cd e ora lo legge!Ma mi sembra molto strano!Avrebbe dovuto cmq leggermelo il lettore!E rimane cmq il fatto che il disco riscrivibile non lo legge lo stesso!Posso porti un altro quesito?Non so se sia la sezione giusta ma alla fine si parla sempre di lettori!Ho masterizzato per 2 volte un dvd con dei film e quando lo inserisco nel lettore portatile e seleziono un film stà mezz'ora a girare e poi fa partire il film successivo,poi lo rifà con questo nuovo film e passa al prossimo!insomma salta 2-3 film e poi alla fine me ne parte uno solo!Fin'ora non l'ha mai fatto!Da cosa può dipendere?L'ho rimasterizzato con gli stessi film ma il problema persiste!Non capisco!Grazie per l'aiuto di prima e spero che puoi aiutarmi anche ora(se non sto approfittando della tua gentilezza)Grazie Mille!
Per fare un disco multisessione,e quindi contenere più divx in un dvd,bisogna usare i +R,altrimenti avrai problemi con i lettori.
Old 22-12-2007, 18:09   #9
djzero83
Member

Su 15 dvd pieno di film che ho sempre masterizzato non ho mai avuto questo problema che mi saltasse i film!Ho sempre usato i -R e non ho mai avuto problemi!Ma con quest'ultimo che ho masterizzato per 2 volte ho questo problema!Da cosa può dipendere?Grazie per l'ennesima volta!Cmq ho sbagliato sezione per questa domanda?Qual'è quella giusta?
Old 22-12-2007, 18:13   #10
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Su 15 dvd pieno di film che ho sempre masterizzato non ho mai avuto questo problema che mi saltasse i film!Ho sempre usato i -R e non ho mai avuto problemi!Ma con quest'ultimo che ho masterizzato per 2 volte ho questo problema!Da cosa può dipendere?Grazie per l'ennesima volta!Cmq ho sbagliato sezione per questa domanda?Qual'è quella giusta?
Sicuramente è un dvd difettoso,può capitare
per quanto riguarda il discorso di più divx su dvd,non tutti i lettori standalone riescono a leggere bene i -R in multisessione,per questo si usano i +R per questo genere di cose,infatti gli errori possono essere scatti del film nella riproduzione.
Old 22-12-2007, 18:19   #11
djzero83
Member

Quindi mi stai dicendo che è meglio usare i +R?Farò un tentativo per vedere se l'errore di lettura è dovuto al dvd!!Grazie Mille per l'aiuto!Posso contare sempre su di te in futuro?Grazie Ancora Tantissimo!!
Old 22-12-2007, 18:19   #12
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Quindi mi stai dicendo che è meglio usare i +R?Farò un tentativo per vedere se l'errore di lettura è dovuto al dvd!!Grazie Mille per l'aiuto!Posso contare sempre su di te in futuro?Grazie Ancora Tantissimo!!
Certo,sono a tua disposizione,auguri e buon natale.
Old 22-12-2007, 18:29   #13
djzero83
Member

Tanti Auguri Di Buon Natale anche a TE!!Ciao e Grazie!
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian