Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2007, 16:03   #1
Pierlink
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Problema nuovo pc....

Inizio col dire che non sapevo dove mettere questa discussione,quindi se potete spostarlo nella sezione giusta....sarebbe meglio...

Da qualche giorno ho ricevuto un pc di media potenza (2.4 Ghz,512 ram e 64 video)....rimpiazzando il mio vecchio computer....
Dopo aver messo alcuni programmi che mi servono...provo ad installare Vista Inspirat 2....solo che ad un certo punto il pc si blocca completamente,costringendomi a riavviare il sistema (manualmente con il tasto RESET).
Anche installando dei giochi,il risultato è lo stesso (pur mettendo giochi anche datati,che non usano tanta ram)....
Usandolo normalmente il pc va a meraviglia,invece se provo a giocare o a mettere Vista Inspirat 2 (credo succederebbe anche con altri programmi che richiedono memoria).....si blocca!
Quindi chiedo a voi.....qual'è la causa di questo?
Se necessario vi posto un log di hijackthis....

Un altro problema è Windows Live Messenger....non riesco a connettermi,dicendomi che il firewall impedisce il log (me lo dice anche se do il permesso o disattivo completamente il firewall Windows)......

Grazie in anticipo
Pierlink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 22:57   #2
Pierlink
Member

Nessuno sa quale problema ha il mio pc?
Old 23-12-2007, 23:14   #3
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
fai una descrizione piu accurata del tuo pc specialmente il nome della scheda grafica che utilizzi .
Controlla anche se l' account che usi e settato come amministratore del computer .
Poi se hai un antivirus attivo prova a disabilitarlo .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 11:24   #4
teeodor
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Si ma con 512mega di ram è normale avere sti problemi con vista..
Ma hai vista o xp?
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 18:28   #5
Pierlink
Member

Allora....
Il mio pc ha come OS Windows Xp Sp2
Non ho firewall...tranne quello di Windows (non credo sia la causa del blocco pc)
La scheda video è la Radeon 7500 Family....dovrebbe essere di 64 Mb!

I dati sono:
-Pentium 4 2400 Mhz
-512 Ram
-Scheda Video Ati Radeon 7500 Family di memoria 64 Mb

Comunque si blocca con quasi tutto il pc.....tipo dopo qualche secondo che vedo un video su youtube a schermo intero,avvio giochi (provato anche con Tomb Raider III ,ma il risultato è lo stesso -_- ),provo ad installare Vista Inspirat 2 (è un'interfaccia estetica di Vista....funzionava anche sul mio vecchio 1300 mhz con 190 mb di ram....),poi ieri si bloccò anche quando stava per finire di installare i driver usb del mio cellulare !!!

L'unico account che ho è amministratore.....ma non credo che se usassi un account limitato il pc dovrebbe bloccarsi...
Comunque credo che non avete capito bene il problema....non è che il pc si blocca tipo temporaneamente....qualche applicazione o altro;ma si blocca anche il mouse e tutto il resto....devo solo riavviare....poi se mi capita di continuo....si blocca persino nel bios iniziale

Potrebbe essere problema di ventola o qualcosa di simile???Voltaggio?

Ringrazio per l'aiuto che mi state dando

Buon Natale

Ultima modifica di Pierlink : 24-12-2007 alle 18:30.
Old 24-12-2007, 19:00   #6
teeodor
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Prova a guardare le temperature con everest
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 20:36   #7
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Quasi sicuramente hai un qualche componente del pc che si surriscalda , controlla bene il processore e il suo dissipatore .
Controlla eventualmente anche la ram con il programma memtest ( che si avvia da boot cd ) .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian