|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
[JAVA] Leggere ogni carattere della stringa sequenzialmente
Ho una stringa qualsiasi per esempio Fauno
Adesso mi serve un metodo che mi legga ogni carattere Prima mi legga la F poi c'è una determinata azione se serve mi legge la lettera successiva la a e così via C'è il metodo substring ma mi sembra molto brutale e lungo vorrei qualcosa di più efficente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Wien
|
Una soluzione potrebbe essere:
Codice:
String s = "ciao";
for(int i = 0; i < s.length(); i++)
char lettera = s.charAt(i);
//fai quello che vuoi con la lettera
if(!condizione)
break;
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Codice:
char[] string = "Fauno".toCharArray();
for (char c : string){
//do anything
}
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo che mi restituisce un char e a me servono le proprietà della stringa Come faccio a convertire il char in stringa? Avevo provato questo metodo ma non funge: String k = new String (lettera); |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Codice:
for(char c : "Fauno".toCharArray()){
String s = "" + c;
}
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Puoi anche usare un vettore di char al posto di 1 char solo, e questo viene preso correttamente nella stringa con quella inizializzazione.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma in teoria non basta questo String s = "" + c; ? a occhio mi sembra di si. Cioè leggo con charAt e e poi String s = "" + lettera; Oppure il metodo tostring potrebbe funzionare? Ultima modifica di lolloxo : 22-12-2007 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() non hai detto che volevi scorrerti carattere per carattere la stringa "Fauno" (o qualsiasi altra stringa) e usare su ogni carattere i metodi della classe String per farci qualcosa? il codice che ho postato fa esattamente questo. Perchè dovresti leggerti il carattere con il charAt se il mio codice ti restituisce tutti i caratteri della stringa come stringa di dimensione unitaria? ![]() A meno che non si debbano fare rimozioni è sempre meglio usare il for each al posto del for normale dato che il codice risultante è + compatto e imho + leggibile.
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 22-12-2007 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.