Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2007, 12:05   #1
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
L'uomo più ricco d'Europa



Quote:
MOSCA—Somme da capogiro nascoste in conti cifrati svizzeri, società offshore intestate a prestanome, tangenti vertiginose sulle vendite di petrolio all'estero. Il presidente Vladimir Putin, che ha appena accettato di fare il primo ministro per il suo successore Dmitrij Medvedev, è sotto attacco. Mentre a Mosca è in corso uno scontro durissimo tra le varie fazioni che fanno capo al Cremlino, sono emerse voci che farebbero di Putin uno degli uomini più ricchi del mondo, con un patrimonio segreto di «almeno» 40 miliardi di dollari. Cifra gettata lì in un libro da un discusso politologo russo, Stanislav Belkovskij, gran frequentatore dei corridoi del Cremlino. E subito ripresa dal quotidiano tedesco Die Welt e dal britannico Guardian. Risultato di commistioni con astuti uomini d'affari che agiscono dietro le quinte.

Tutte voci che al Cremlino liquidano seccamente: «Non siamo disposti a rilasciare commenti sull'immondizia», ha dichiarato al Corriere Dmitrij Peskov, portavoce di Putin.

Ma sui giornali e nei siti internet le notizie vengono riprese e si arricchiscono di particolari. Secondo Belkovskij, il presidente agirebbe tramite lo schermo di società finanziarie estere per controllare alcuni importanti asset. Il 37 per cento della compagnia petrolifera Surgutneftegaz; il 4,5 per cento di Gazprom, il gigante del gas; il 75 per cento della Gunvor, società svizzera di brokeraggio, che rivende all' estero buona parte del petrolio russo che non viaggia tramite oleodotti. La Gunvor fa ottimi affari. Tra l'altro, secondo voci raccolte dai giornali russi, avrebbe ottenuto petrolio proprio dalla Surgutneftegaz con lo sconto di 35 dollari al barile, contro i due dollari normalmente riconosciuti agli altri broker. Quest'anno la Gunvor avrebbe avuto profitti per 8 miliardi di dollari.

L'uomo dietro le quinte che opererebbe per Putin sarebbe Gennadij Timchenko, uno dei due proprietari della Gunvor (l'altro è uno svedese).

Timchenko proviene dal primo direttorato del KGB (come Putin) ed è stato co-fondatore di un club di judo (Yawara- Neva) che, secondo la rivista Sobesednik, ha come presidente onorario Putin. Inoltre l'uomo d'affari è azionista anche della banca Rossiya, guidata da Yurij Kovalchuk, amico e vicino di dacia del presidente russo.

Sobesednik afferma anche che Timchenko faceva da staffetta tra Putin e l'ex sindaco di San Pietroburgo Sobchak quando questi era fuggito all' estero per evitare l'arresto negli anni novanta. Inoltre sarebbe stato sempre lui ad acquisire all'asta una importante fetta della compagnia petrolifera Yukos per poi girarla alla Rosneft guidata da Igor Sechin, fedelissimo di Putin e vice capo dell'amministrazione del Cremlino. L'ex speaker della Duma Ivan Rybkin ha definito Timchenko «il gestore della cassa nera del Cremlino ».

La divisione degli asset sarebbe anche all'origine della guerra tra le fazioni che è in corso a Mosca. In vista di un cambio di gestione al Cremlino (Medvedev non è del KGB), si starebbe cercando di «scremare» altre proprietà privatizzate nel corso degli anni novanta. Un businessman vicino al Cremlino, Oleg Shvartsman, ha dichiarato in un intervista di essere impegnato in questa operazione per conto di «influenti personaggi»: ottenere, «con mezzi volontari o coercitivi» il ritorno allo Stato di proprietà privatizzate. Altri hanno proposto una via legale. Un provvedimento per far pagare il 20 per cento del plusvalore delle privatizzazioni. Ma l'intensità degli scontri in corso e le inchieste incrociate (Procura contro Ufficio del Giudice Istruttore, FSB contro Antinarcotici; Giudice Istruttore contro Ministero delle Finanze) dimostrano che tutti hanno molta fretta di concludere.
http://www.corriere.it/esteri/07_dic...ba99c53b.shtml
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 14:29   #2
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Non mi stupirei, Putin è uno squalo. Detto questo credo non ci sia uno straccio di elemento a riprova di quelle teorie.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v