|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
GRUB help!!
ciao raga
voglio mettere Win e Kubuntu in dual boot. (cosi mi imparo un pò il pinguino!) l'ho gia fatto in passato, ma vorrei sapere come posso fare a configurare GRUB in modo tale che il primo sistema che appare a default in accensione sia WIN. lui mi fa (ora) 1)Kubuntu - other OS: 2) windows io vorrei: 1) Windows 2) Kubuntu non e una questione x me.... sono i miei familiari che accendono il pc e poi si spaventano xkè parte LINUX dopo un tot di secondi in automatico.... (hai voja a dire "premi freccia bassa e fai invio cosi parte win") ![]() è FATTIBILE CON IL SUPER GRUB DISK?!? se si, che passi devo seguire??! grazie x la mano..... ah gia che ci sono... kubuntu supporta quella "bellezza" di compiz in 3D?!?? ciao!! Ultima modifica di BaZ....!!!! : 21-12-2007 alle 16:39. |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Ciao!
Non serve nessun Super Grub Disk... basta semplicemente editare il il file /boot/grub/menu.lst e spostare l'intera sezione relativa a windows sopra a quella relativa a kubuntu. Fai così, posta 'sto file che ti faccio vedere come lo devi modificare. Ah, dimenticavo: Kubuntu supporta compiz, quindi hai cubi, finestre tremolanti e tricchebballacche varie! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
all'inizio del file (dopo al parte iniziale commentata -preceduta da un #-) c'è un "default 0"
setta "default 1" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
vi ringrazio!
domani lo installo x bene e vi faccio sapere! |
|
|
|
#5 |
|
|
mi dice che non posso modificare il file xkè non ho accesso come ADMIN....
ho provato stamane 5 minuti prima di andare al lavoro..... qualcuno mi dice passo passo come mettere i privilegi da ADMIN su quel "menu.lst" ?!?? ![]() grazie!! |
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
apri una console (konsole) e digita sudo kate /boot/grub/menu.lst
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
Konqueror crasha inspiegabilmente, i pacchetti quando li installa mi dice che sono corrotti (anche se me li mette cmq) ma non me li fa disinstallare.... non mi sembra di avere hardware cosi pretenzioso.... cmq vediamo fedora.......
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
http://www.fs-driver.org/ e poi modifichi il file |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
ho optato per OPEN SUSE....
se un giorno reinstallo WIN (che mi cancella il MBR), per ripristinare il DUAL BOOT, va bene il SUper Grub Disk?? |
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
|
si va bene ma è uno strumento d'emergenza, basta una qualunque distro x installare il dualboot col grub
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.

(hai voja a dire "premi freccia bassa e fai invio cosi parte win")