|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
GRUB help!!
ciao raga
![]() voglio mettere Win e Kubuntu in dual boot. (cosi mi imparo un pò il pinguino!) ![]() l'ho gia fatto in passato, ma vorrei sapere come posso fare a configurare GRUB in modo tale che il primo sistema che appare a default in accensione sia WIN. lui mi fa (ora) 1)Kubuntu - other OS: 2) windows io vorrei: 1) Windows 2) Kubuntu non e una questione x me.... sono i miei familiari che accendono il pc e poi si spaventano xkè parte LINUX dopo un tot di secondi in automatico.... ![]() ![]() è FATTIBILE CON IL SUPER GRUB DISK?!? se si, che passi devo seguire??! grazie x la mano..... ![]() ah gia che ci sono... ![]() kubuntu supporta quella "bellezza" di compiz in 3D?!?? ![]() ciao!! ![]() Ultima modifica di BaZ....!!!! : 21-12-2007 alle 16:39. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Ciao!
![]() Non serve nessun Super Grub Disk... basta semplicemente editare il il file /boot/grub/menu.lst e spostare l'intera sezione relativa a windows sopra a quella relativa a kubuntu. Fai così, posta 'sto file che ti faccio vedere come lo devi modificare. ![]() Ah, dimenticavo: Kubuntu supporta compiz, quindi hai cubi, finestre tremolanti e tricchebballacche varie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
all'inizio del file (dopo al parte iniziale commentata -preceduta da un #-) c'è un "default 0"
setta "default 1" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
vi ringrazio!
![]() domani lo installo x bene e vi faccio sapere! ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
mi dice che non posso modificare il file xkè non ho accesso come ADMIN....
ho provato stamane 5 minuti prima di andare al lavoro..... qualcuno mi dice passo passo come mettere i privilegi da ADMIN su quel "menu.lst" ?!?? ![]() ![]() grazie!! |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
apri una console (konsole) e digita sudo kate /boot/grub/menu.lst
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
![]() Konqueror crasha inspiegabilmente, i pacchetti quando li installa mi dice che sono corrotti (anche se me li mette cmq) ma non me li fa disinstallare.... ![]() non mi sembra di avere hardware cosi pretenzioso.... cmq vediamo fedora....... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
http://www.fs-driver.org/ e poi modifichi il file |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
ho optato per OPEN SUSE....
![]() se un giorno reinstallo WIN (che mi cancella il MBR), per ripristinare il DUAL BOOT, va bene il SUper Grub Disk?? |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
|
si va bene ma è uno strumento d'emergenza, basta una qualunque distro x installare il dualboot col grub
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.