Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2007, 15:54   #1
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
(20-12-2007) A terra agonizzante



Via Cintia - Universita' Federico II di NA - Complesso di Monte S. Angelo


Come sempre stavo andando via in pullmann (linea C15) dall'universita', dopo aver fatto gli auguri a tutti gli amici e professori.
Improvvisamente noto all'altra corsia di via cintia varie auto della polizia, traffico dirottato e una motrice di un tir bloccata in mezzo la strada





Via Cintia e' l'arteria (2 carreggiate a doppia corsia) che collega il centro di fuorigrotta e lo svincolo della tangenziale all'universita' e alla periferia nord di napoli....vi lascio immaginare quindi i milioni di auto che vi transitano ogni giorno....e vi lascio immaginare anche quanto tempo ci mette una persona ad arrivare all'universita' con l'autobus...ma lasciamo perdere...

Nel raggio di 300m circostante l'ingresso dell'universita' via Cintia e' anche il regno dei parcheggiatori abusivi. Ogni giorno al margine del marciapiede ci sono centinaia di auto parcheggiate che, viste le dimensioni della strada (ve ne potete rendere conto dalla foto), occupano irrimediabilmente quasi totalmente una delle due corsie di ciascuna carreggiata.

Ieri il traffico intenso e tali auto parcheggiate hanno impedito ai soccorsi di compiere il loro dovere:

L’INCIDENTE
Stava raggiungendo la fermata dell’autobus con la moglie in via Cinzia, a Fuorigrotta. Ma un Tir lo ha investito in pieno sulle strisce pedonali, maciullandogli le gambe: è morto all’ospedale San Paolo il pensionato Ciro Crasto, 85 anni. Una fine orribile, sotto gli occhi di centinaia di persone. Ed è polemica sui soccorsi: per il 118 l’intervento è stato rapidissimo, alcuni testimoni sostengono il contrario. Caos traffico nella zona.


Era andato al supermercato, sotto il braccio di sua moglie. Aveva comprato un panettone. Stava rincasando, a passi lenti. Ancora pochi metri e avrebbe raggiunto la fermata del bus che lo avrebbe portato in via Vicinale San Donato, ai margini di Soccavo. Ma la sua casa, al civico 3, Ciro Crasto, pensionato ottantacinquenne, non l’avrebbe mai raggiunta. Un maledetto camion lo ha preso in pieno. Sulle strisce, maciullandogli le gambe, sotto gli occhi atterriti di sua moglie. Un incidente agghiacciante. Che ha impressionato centinaia di automobilisti che hanno assistito alla terribile agonia dell’anziano che è morto qualche ora più tardi, all’ospedale San Paolo, dopo un intervento chirurgico in cui gli è stata amputata una gamba. E che ha mandato il traffico in tilt, per l’intera mattinata a Fuorigrotta e in tutte le aree limitrofe. È accaduto ieri mattina, poco le 11, in via Cinzia, a Fuorigrotta, già teatro di numerosi incidenti mortali. Drammatiche le sequenze della tragedia. Ciro Crasto e sua moglie stavano, dunque, attraversando sulle strisce pedonali. Quando un camion, che procedeva a velocità sostenuta, ha trascinato via l’uomo. L’anziana moglie ha urlato. Evidentemente l’autista ha sentito le grida. Si è fermato ed ha fatto addirittura retromarcia maciullando le gambe del povero pensionato. Sul posto sono giunti per primi i vigili del fuoco per spostare il mezzo pesante e liberare l’anziano che, intanto, perdeva sangue in maniera copiosissima. Il 118, stando ad alcune testimonianze avrebbe impiegato oltre mezz’ora per giungere sul posto. Alla centrale, però, hanno detto di essere intervenuti dopo nove minuti. Ma una donna - un’automobilista che per prima ha lanciato l’allarme - ha detto che è passato quasi un quarto d’ora prima che il 118 rispondesse alla chiamata. Insomma, minuti interminabili nel corso dei quali l’uomo sarebbe rimasto quasi del tutto dissanguato. Al San Paolo i sanitari hanno tentato un disperato intervento, amputandogli una gamba. Ma, una volta uscito dalla camera operatoria, il cuore dell’anziano ha cessato di battere. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i carabinieri della compagnia Rione Traiano e i vigili della sezione Unità operativa Motociclisti reparto Moto Occidentale, al comando del maggiore Luigi Cardillo. Il mezzo investitore, una motrice Daf, è stato sequestrato. Il conducente del camion - che sul posto dell’incidente ha rischiato di essere malmenato da alcuni testimoni dell’incidente - è stato denuniciato per omicidio colposo. Oggi l’autopsia su ordine della magistratura.






che sia giunta l'ora per questi maledetti parcheggiatori?
che sia giunta l'ora finalmente di vedere qualche vigile urbano per le strade di napoli?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 16:01   #2
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11757
gambe staccate/amciullate ?? orrore!!



ah, no ...

aveva 85 anni ... allora fa lo stesso ...












polemic a parte ...


finchè nel piccolo non ci cacceremo nella testa che "l'arrangiarci nostro" non può essere a discapito degli altri andremo sempre peggio...

e imho oramai il "tanto peggio tanto meglio" è l'unica musica che l'italiota arruffone può FORSE FORSRE FORSE capire....
quando tocca a te o a qualcuno a te vicino allora cambi idea sull' "arrangiarsi" che fino aieri tolleravi, se non proprio facevi tu stesso.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 16:02   #3
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1202
risposta:
no, non credo.
Non credo che nessuno farà nulla comunque.
Il sindaco andrà ai funerali, dicendosi dispiaciutissimo, promettendo che blablabla, e poi tutto tornerà a scorrere nello stesso identico modo.
benvenuti in italia.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 16:07   #4
beppegrillo
Senior Member
 
L'Avatar di beppegrillo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1451
E' esattamente dove seguo anche io.
La questione dei parcheggiatori abusivi è da anni irrisolta, gli unici 2 parcheggi sono troppo piccoli e pieni già dalle 9 del mattino..
I 2 parcheggiatori, operano in maniera spudorata e avrai sicuramente visto la scena in cui alle 8 di mattina ci sono i vigli all'incrocio e 10 mt più avanti il parcheggiatore che chiede l'euro..
E se pensi che questo episodio cambierà la cosa, beato a te, significa che un pizzico di illusione ti è rimasta..
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
beppegrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 18:33   #5
simone1980
Senior Member
 
L'Avatar di simone1980
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 729
nella foto vedo un semaforo: era funzionante al momento dell'incidente?
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 18:49   #6
PassiVo
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Messaggi: 54
Azz, non ne sapevo nulla.
Però a Via Cinthia non ho mai visto le macchine parcheggiate sul marciapiede...booh.

In ogni caso i parcheggiatori non spariranno, i vigili preferiscono prendere il caffè al bar.
PassiVo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 18:50   #7
PassiVo
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
nella foto vedo un semaforo: era funzionante al momento dell'incidente?
Quel semaforo li non funziona.... o perlomeno non l'ho mai visto funzionante o non ci ho fatto mai caso.
Ma sono sicuro di no, anche perchè non incrocia con nessuna strada importante, dovrebbe servire solo per i pedonio al massimo per chi esce dal P.co San Paolo.
PassiVo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 19:51   #8
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo Guarda i messaggi
E' esattamente dove seguo anche io.
La questione dei parcheggiatori abusivi è da anni irrisolta, gli unici 2 parcheggi sono troppo piccoli e pieni già dalle 9 del mattino..
I 2 parcheggiatori, operano in maniera spudorata e avrai sicuramente visto la scena in cui alle 8 di mattina ci sono i vigli all'incrocio e 10 mt più avanti il parcheggiatore che chiede l'euro..
E se pensi che questo episodio cambierà la cosa, beato a te, significa che un pizzico di illusione ti è rimasta..
Quando frequentavo io Monte S.Angelo (parliamo del 1997) c'erano già i parcheggiatori abusivi. Ricordo che una mattina passarono i vigili e misero le multe a tutti quelli parcheggiati in divieto di sosta (io arrivavo alle 7:30 appositamente per parcheggiare nei parcheggi regolari: odio i parcheggiatori abusivi, anche per quello che segue). Il parcheggiatore abusivo seguiva il vigile a debita distanza e spudoratamente prendeva le multe dal parabrezza e se le metteva in tasca... Chissà che sorpresa gli ignari automobilisti dopo qualche mese (o anno...)
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!

Ultima modifica di bjt2 : 21-12-2007 alle 19:53.
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 19:53   #9
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
nella foto vedo un semaforo: era funzionante al momento dell'incidente?
Anche se funzionava probabilmente era a prenotazione e comunque i napoletani non si fermano, sopratutto se è pedonale, anche se fosse rosso. Questo a dire il vero è anche colpa dei ragazzini che si divertono a premere il pulsante della prenotazione e poi non attraversano, ma generalmente i semafori sono bellamente ignorati... Poi non è che siamo in zona "bene"... Nelle periferie è tutto degradato...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 19:55   #10
PassiVo
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Anche se funzionava probabilmente era a prenotazione e comunque i napoletani non si fermano, sopratutto se è pedonale, anche se fosse rosso. Questo a dire il vero è anche colpa dei ragazzini che si divertono a premere il pulsante della prenotazione e poi non attraversano, ma generalmente i semafori sono bellamente ignorati... Poi non è che siamo in zona "bene"... Nelle periferie è tutto degradato...
Beh, siamo al limite della periferia eh, comunque lì non ci si ferm aperchè è un semaforo solo pedonale, ma prendi quello giù in fondo prima del sottopassaggio, lì inchiodano tutti.

E non diciamo baggianate, col rosso si passa dal Vomero a Chiaia quindi quartiere bene o meno non c'entra.

Ultima modifica di PassiVo : 21-12-2007 alle 20:00.
PassiVo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 19:56   #11
PassiVo
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Chissà che sorpresa gli ignari automobilisti dopo qualche mese (o anno...)
Eh si, capitato anche a me a via S.Pasquale.
PassiVo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 20:19   #12
simone1980
Senior Member
 
L'Avatar di simone1980
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Anche se funzionava probabilmente era a prenotazione e comunque i napoletani non si fermano, sopratutto se è pedonale, anche se fosse rosso. Questo a dire il vero è anche colpa dei ragazzini che si divertono a premere il pulsante della prenotazione e poi non attraversano, ma generalmente i semafori sono bellamente ignorati... Poi non è che siamo in zona "bene"... Nelle periferie è tutto degradato...
ad ogni modo, è una brutta storia; e poi proprio non capisco perchè questo abbia fatto retromarcia....... in mezzo a un viale poi.......
posso al limite comprendere che la visuale dal posto guida non sia ottimale verso lo spigolo anteriore destro del mezzo (anche se adesso sui mezzi nuovi e progressivamente su quelli immatricolati dal 2000 è obbligatorio installare uno specchio grandangolare che inquadra il 3/4 destro), ma non è possibile investire una persona e non accorgersi di nulla.
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 20:36   #13
PassiVo
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
ad ogni modo, è una brutta storia; e poi proprio non capisco perchè questo abbia fatto retromarcia....... in mezzo a un viale poi.......
posso al limite comprendere che la visuale dal posto guida non sia ottimale verso lo spigolo anteriore destro del mezzo (anche se adesso sui mezzi nuovi e progressivamente su quelli immatricolati dal 2000 è obbligatorio installare uno specchio grandangolare che inquadra il 3/4 destro), ma non è possibile investire una persona e non accorgersi di nulla.
A parte le grida della gente, investire un uomo con quel mezzo è come investire una piuma.... di cosa vuoi accorgerti.
PassiVo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 22:51   #14
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da PassiVo Guarda i messaggi
Beh, siamo al limite della periferia eh, comunque lì non ci si ferm aperchè è un semaforo solo pedonale, ma prendi quello giù in fondo prima del sottopassaggio, lì inchiodano tutti.

E non diciamo baggianate, col rosso si passa dal Vomero a Chiaia quindi quartiere bene o meno non c'entra.
Ma Al Vomero e Chiaia ci sono più vigili... O almeno sono più visibili...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 00:11   #15
PassiVo
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ma Al Vomero e Chiaia ci sono più vigili... O almeno sono più visibili...
Certo ora nel periodo delle feste, e solo a Chiaia sono pienamente visibili (tranne nei momenti dove si ritrovano da Moccia a prendere il caffè...peòr quello a Via S.Pasquale che fa più inn, quello affianco all'Umberto lo snobbano ), al Vomero latitano o ne vedi qualcuno ogni tanto e solo a rompere il ca@@o a P.zza Vanvitelli.... infatti prendi P.zza Fuga (dietro l'angolo) c'è parcheggio selvaggio pure di fronte alla funicolare.....e io sono il primo).
PassiVo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 01:12   #16
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da PassiVo Guarda i messaggi
E non diciamo baggianate, col rosso si passa dal Vomero a Chiaia quindi quartiere bene o meno non c'entra.
OT
sinceramente non capirò mai quale spirito spinge le persone non solo a passare col rosso, ma anche solo a tollerare che le altre passino col rosso.
Poi si lamentano delle assicurazioni alte a Napoli... ce credo...
e la stradale dov'è? i vigili? un qualunque pubblico ufficiale?
da qualche parte bisognerà pure iniziare...
/OT
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 07:25   #17
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4875
Abito a 500 metri dall'accaduto.

Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
nella foto vedo un semaforo: era funzionante al momento dell'incidente?
Si.

Quote:
Originariamente inviato da PassiVo Guarda i messaggi
Quel semaforo li non funziona.... o perlomeno non l'ho mai visto funzionante o non ci ho fatto mai caso.
Ma sono sicuro di no, anche perchè non incrocia con nessuna strada importante, dovrebbe servire solo per i pedonio al massimo per chi esce dal P.co San Paolo.
Il semaforo funziona.

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
Via Cintia e' l'arteria (2 carreggiate a doppia corsia) che collega il centro di fuorigrotta e lo svincolo della tangenziale all'universita' e alla periferia nord di napoli....vi lascio immaginare quindi i milioni di auto che vi transitano ogni giorno....e vi lascio immaginare anche quanto tempo ci mette una persona ad arrivare all'universita' con l'autobus...ma lasciamo perdere...
Se ci si mette tanto tempo col bus non lo so, ma anche nelle ore di punta, il traffico massimo per attraversare via cintia, da pianura allo stadio, e lo dico con cognizione dato che come ho detto abito li', e di MASSIMO 10 minuti, e parlo del sabato sera.

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Anche se funzionava probabilmente era a prenotazione e comunque i napoletani non si fermano, sopratutto se è pedonale, anche se fosse rosso. Questo a dire il vero è anche colpa dei ragazzini che si divertono a premere il pulsante della prenotazione e poi non attraversano, ma generalmente i semafori sono bellamente ignorati... Poi non è che siamo in zona "bene"... Nelle periferie è tutto degradato...
Veramente questa storia del semaforo inutile la trovo olderrima e ormai poco appropriata.
C'e' gente che non si ferma, e' vero, ma in linea di massima i semafori, a NAPOLI, e non in periferia, continuo a dirlo, sono molto piu' rispettati.
E' un po' come la questione dei caschi, ma ormai fa figo cosi'.

Quote:
Originariamente inviato da PassiVo Guarda i messaggi
Beh, siamo al limite della periferia eh, comunque lì non ci si ferm aperchè è un semaforo solo pedonale, ma prendi quello giù in fondo prima del sottopassaggio, lì inchiodano tutti.

E non diciamo baggianate, col rosso si passa dal Vomero a Chiaia quindi quartiere bene o meno non c'entra.
Limite della periferia?
Soccavo (anche se li e' fuorigrotta)?
Da soccavo in 2 minuti sei a fuorigrotta, in 10 sei a Napoli centro, in 5 sei al vomero, in 4 sei allo stadio, in 5 ancora sei a pianura, in 10 sei a agnano, ecc...

Periferia?
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 07:25   #18
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da PassiVo Guarda i messaggi
Certo ora nel periodo delle feste, e solo a Chiaia sono pienamente visibili (tranne nei momenti dove si ritrovano da Moccia a prendere il caffè...peòr quello a Via S.Pasquale che fa più inn, quello affianco all'Umberto lo snobbano ), al Vomero latitano o ne vedi qualcuno ogni tanto e solo a rompere il ca@@o a P.zza Vanvitelli.... infatti prendi P.zza Fuga (dietro l'angolo) c'è parcheggio selvaggio pure di fronte alla funicolare.....e io sono il primo).
Vero.
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 07:39   #19
PassiVo
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Periferia?
Boh, non sarà periferia, ma per me non è neanche centro e nemmo hinterland.... diciamo è "decentro"

A parte tutto: ma davvero il semaforo di fronte blockbuster funziona?
Forse solo quel giorno, non è possibile che non ci ho mai fatto caso. passando di là centinaia di volte.

No aspetta tu stai dicendo quello proprio di fronte l'università, quello della prima foto, e quello si funziona sempre...io dico quello della foto dove c'è il camion, di fronte blockbuster e l'agip...quello no, non è possibile, se mi dici che quello funziona è grave.

Ultima modifica di PassiVo : 22-12-2007 alle 07:52.
PassiVo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 07:47   #20
PassiVo
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
OT
sinceramente non capirò mai quale spirito spinge le persone non solo a passare col rosso, ma anche solo a tollerare che le altre passino col rosso.
Poi si lamentano delle assicurazioni alte a Napoli... ce credo...
e la stradale dov'è? i vigili? un qualunque pubblico ufficiale?
da qualche parte bisognerà pure iniziare...
/OT
Allora, che le assicurazioni siano alte non è per il numero elevato di incidenti ma per le truffe.
Molte volte in grandi incroci i semafori lampeggiano col giallo e si fa come ci pare ma nessuno si infila nella macchina di un altro, almeno questa capacità ce l'abbiamo.
Sono sicuro che se lo fai al nord vedrai un festival di tamponamenti.

Come dicevano anche altri, ormai a Napoli col rosso ci si ferma l'85% delle volte, poi ovvio che una volta passo io una volta passa un altro... alla fine a me non da neanche fastidio, cioè rientra nella concezione di vivere un po più così, senza l'affanno delle regole sul collo.
Quindi per me passare con il rosso è non dico normale ma tranquillo.

Mentre dico che ormai al rosso ci fermiano senza più fare attraversamento selvaggissimo, sto notando che ci stiamo specializzando nel partire 10decimi di secondo prima che scatti il verde, questo è importante , tramite lindicatore per i pedoni e l'indicatore per le auto, sincronizziamo il tutto e, oh, scattiamo appena la lampadina del verde si sta accendendo.

E poi diciamolo: quando agli incroci ci si mettono i vigili a dirigere il traffico si rallenta tutto, è una cosa incredibile.

Ultima modifica di PassiVo : 22-12-2007 alle 07:49.
PassiVo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v