Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2007, 14:54   #1
the designer
Senior Member
 
L'Avatar di the designer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: maddaloni/caserta
Messaggi: 522
quale modchip per la xbox 360?

Spero che si possa parlare di questo argomento in quanto vorrei preservare le mie copie di backup di giochi originali..sono in procinto di acquistare una xbox 360 e vorrei sapere quale modchip faccia al caso mio...possibilmente solo modchip recenti..grazie!
the designer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 17:53   #2
the designer
Senior Member
 
L'Avatar di the designer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: maddaloni/caserta
Messaggi: 522
nessuno mi può rispondere?
the designer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 18:27   #3
laplace82
Senior Member
 
L'Avatar di laplace82
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Messaggi: 904
se non gioco online ti consiglio il flash del firmware del lettore così risparmi un pò di soldi...
Se intendi giocare online è meglio avere un chip disabilitabile, il globe360 v2 fa al caso tuo, è disabilitabile, è dotato di una basetta esterna che permette di aggiornare il chip via usb senza aprire la console ed infine permette di caricare 2 fw differenti
laplace82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 18:32   #4
the designer
Senior Member
 
L'Avatar di the designer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: maddaloni/caserta
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da laplace82 Guarda i messaggi
se non gioco online ti consiglio il flash del firmware del lettore così risparmi un pò di soldi...
Se intendi giocare online è meglio avere un chip disabilitabile, il globe360 v2 fa al caso tuo, è disabilitabile, è dotato di una basetta esterna che permette di aggiornare il chip via usb senza aprire la console ed infine permette di caricare 2 fw differenti
ho saputo della nuova infectus...è consigliabile???cmq avrei intenzione di giocare online..ma la modifica software è + affidabile di quella hardware?con quest'ultima potrei avere problemi??
the designer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 18:39   #5
laplace82
Senior Member
 
L'Avatar di laplace82
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Messaggi: 904
l'infectus emula il globe360 (allora tanto vale montare il globe! ) ma a differenza di questo non ha la basetta esterna per l'aggiornamento via usb, ogni volta ti tocca aprire la console.
L'infectus ha qualche funzionalità in più che all'utente finale non servono a nulla (recupero della eeprom...), servono al modder per recuperare badflash e balle varie.

Modifica hardware o software non cambia nulla a livello di affidabilità e/o compatibilità, il firmware che finisce nella eeprom del lettore (flash del lettore) è lo stesso che finisce nel chip.
Gli unici problemi che puoi avere con la modifica hardware è se la fai installare a qualcuno che non è capace!
laplace82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 18:43   #6
the designer
Senior Member
 
L'Avatar di the designer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: maddaloni/caserta
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da laplace82 Guarda i messaggi
l'infectus emula il globe360 (allora tanto vale montare il globe! ) ma a differenza di questo non ha la basetta esterna per l'aggiornamento via usb, ogni volta ti tocca aprire la console.
L'infectus ha qualche funzionalità in più che all'utente finale non servono a nulla (recupero della eeprom...), servono al modder per recuperare badflash e balle varie.

Modifica hardware o software non cambia nulla a livello di affidabilità e/o compatibilità, il firmware che finisce nella eeprom del lettore (flash del lettore) è lo stesso che finisce nel chip.
Gli unici problemi che puoi avere con la modifica hardware è se la fai installare a qualcuno che non è capace!
e con la hardware potrei anche andare nel live senza essere bannato(forse!)...la globe di cui parli è la globe360 v2 giusto?quanto costa + o meno??quindi alla fine mi consigli la globe..ma l aggiornamento via usb di cui parli a cosa mi servirà??nel caso alcuni backup nn partono?
the designer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 18:46   #7
laplace82
Senior Member
 
L'Avatar di laplace82
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Messaggi: 904
si, il globe360 v2.
l'aggiornamento serve a caricare sul chip nuovi firmware quando escono!
i backup ti partono sempre e cmq anche se non aggiorni il fw, i fw vengono aggiornati xchè aggiungono nuove funzioni anti-ban e robe simili
laplace82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 18:50   #8
the designer
Senior Member
 
L'Avatar di the designer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: maddaloni/caserta
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da laplace82 Guarda i messaggi
si, il globe360 v2.
l'aggiornamento serve a caricare sul chip nuovi firmware quando escono!
i backup ti partono sempre e cmq anche se non aggiorni il fw, i fw vengono aggiornati xchè aggiungono nuove funzioni anti-ban e robe simili
ahhhh ok..capito..interessante l'anti-ban ..vabbè quindi mi segno la globe360 v2..ma prevedi l uscita di nuovi modchip a breve?
the designer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 18:53   #9
laplace82
Senior Member
 
L'Avatar di laplace82
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Messaggi: 904
non si sa quando dovrebbe uscire l'infectus2 che come il globe sarà aggiornabile esternamente, ma tanto i chip x la 360 bene o male fanno tutti la stessa cosa... vai tranquillo col globe
laplace82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 19:07   #10
the designer
Senior Member
 
L'Avatar di the designer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: maddaloni/caserta
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da laplace82 Guarda i messaggi
non si sa quando dovrebbe uscire l'infectus2 che come il globe sarà aggiornabile esternamente, ma tanto i chip x la 360 bene o male fanno tutti la stessa cosa... vai tranquillo col globe
ok grazie x il consiglio...mi sa che mi devo preoccupare del tecnico + che del modchip.. x il live secondo te vado tranquillo?
the designer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 19:47   #11
laplace82
Senior Member
 
L'Avatar di laplace82
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Messaggi: 904
Tranquillo è morto con un palo.... dovresti saperlo!
Tutt'ora non si sa ancora bene come MS banni le console, la certezza al 100% di non venir bannato ce l'hai solo lasciando la console originale.
laplace82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 20:12   #12
the designer
Senior Member
 
L'Avatar di the designer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: maddaloni/caserta
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da laplace82 Guarda i messaggi
Tranquillo è morto con un palo.... dovresti saperlo!
Tutt'ora non si sa ancora bene come MS banni le console, la certezza al 100% di non venir bannato ce l'hai solo lasciando la console originale.
vabbè magari con gli aggiornamenti della modifica si migliora l anti-ban senza cambiare sempre modchip...
the designer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 21:12   #13
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
Quote:
Originariamente inviato da the designer Guarda i messaggi
vabbè magari con gli aggiornamenti della modifica si migliora l anti-ban senza cambiare sempre modchip...
con i giochi pirata (chiamarli backup e' un insulto all'intelligenza) sul live, hai la certezza matematica che prima o poi ti segano.
con il giro d'usato che c'e', imho e' inutile andare avanti di mulo. costano poco e sei tranquillo
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 21:16   #14
the designer
Senior Member
 
L'Avatar di the designer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: maddaloni/caserta
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
con i giochi pirata (chiamarli backup e' un insulto all'intelligenza) sul live, hai la certezza matematica che prima o poi ti segano.
con il giro d'usato che c'e', imho e' inutile andare avanti di mulo. costano poco e sei tranquillo
si ma infatti ero partito col pensiero di nn inserire nessun modchip..però boh..di sicuro nn troverò mai giochi a 10 euro..e poi con i nuovi modchip,puoi andare sul live anche con la console pulita,disattivando il modchip...quindi evitando il ban..
the designer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 21:20   #15
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
Quote:
Originariamente inviato da the designer Guarda i messaggi
puoi andare sul live anche con la console pulita,disattivando il modchip...quindi evitando il ban..
con gli originali.
quindi qual'e' il senso di voler usare i pirata? posso capire chi non gioca affatto online, ma se ci vuoi andare hai bisogno per forza degli originali.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 21:24   #16
the designer
Senior Member
 
L'Avatar di the designer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: maddaloni/caserta
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
con gli originali.
quindi qual'e' il senso di voler usare i pirata? posso capire chi non gioca affatto online, ma se ci vuoi andare hai bisogno per forza degli originali.
vabbè quando trovo buoni usati li compro e vado sul live..ovviamente giochi che meritano...altri che invece nn userò x il live li backuppo..
the designer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 10:44   #17
the designer
Senior Member
 
L'Avatar di the designer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: maddaloni/caserta
Messaggi: 522
ragazzi il modchip globe360 v2 con tutto il montaggio quanto può venirmi a costare???se faccio il semplice flash del lettore nn credo potrò usare il live,però è una modifica un pò + "trasparente" rispetto alla globe che cmq richiede + accortenze..che dite?
the designer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 10:53   #18
laplace82
Senior Member
 
L'Avatar di laplace82
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Messaggi: 904
ti ho già spiegato tutte le differenze... che altro?!
laplace82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 10:55   #19
kenjcj2000
Bannato
 
L'Avatar di kenjcj2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
consiglio? tieni tutto originale..... il servizio di ban MS è alquanto efficente prima o poi ti segano


se il live non ti interessa vai libero


comunque non è consentito parlare su questo forum nemmeno di copie da originali ...
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 11:19   #20
the designer
Senior Member
 
L'Avatar di the designer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: maddaloni/caserta
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
consiglio? tieni tutto originale..... il servizio di ban MS è alquanto efficente prima o poi ti segano


se il live non ti interessa vai libero


comunque non è consentito parlare su questo forum nemmeno di copie da originali ...
nn sapevo che nn fosse consentito parlare di copie di backup legalmente detenute...anche xke il thread è aperto già da parekkio...vabbè..
the designer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Ecco perché tutti parlano di questi robo...
IBM: il quantum computing entra nell’ind...
Xcode 26.6 aggiunge Google Gemini: ora i...
Bungie e Sony licenziano metà stu...
La copia fisica di Marvel's Wolverine co...
Il terremoto in Venezuela e i 30 secondi...
Addio ansia da pacco: Google Wallet moni...
L'umanesimo di Ford: rafforzato il ruolo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v