|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Classifichiamo i nostri criceti?
Che ne dite?
Ci sono vari programmi che calcolano la potenza di una CPU, ma per classificare i nostri criceti ho intenzione di usare proprio BOINC. Come già sapete BOINC mette a disposizione un Benchmaks, il risultato di questo test lo possiamo vedere cliccando sul nostro Computer ID. Per stilare la classifica terrò in considerazione il valore indicato come "Measured integer speed". Per entrare in classifica serve uno screen della pagina "Computer Information" che appare dopo aver cliccato sul nostro Computer ID, dalla voce CPU type alla voce Measured integer speed. Oltre ad ottenere una classifica in cui possiamo confrontare la potenza dei nostri criceti avremo più informazioni riguardanti ai vari tipi di processori utilizzati e sistemi operativi. D'obbligo essere registrati al team di BOINC.italy!!! Se l'iniziativa viene accolta positivamente mi impegnerò a tenere costantemente aggiornata la classifica. Ricordate di inserire il nik che utilizzate in BOINC se diverso da quello che utilizzate in Hardware Upgrade. Bene! Per iniziare posto il mio screen! Vi aspetto numerosi! Dimenticavo... suggerimenti sempre ben accetti!!! CLASSIFICA: -01- Utente: Manuel_Hazon_78 S.O.: Windows Vista Processore: AMD Opteron 165 @2800 Mhz. Measured Integer Speed: 5039.12 million ops/sec.
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! Ultima modifica di Hazon : 20-12-2007 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prato
|
ecco il mio:
S.O: XP SP2 processore: Core2duo 6600@2.700 MIPS: 5.718
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
L'idea non è male, ma il benchmark di BOINC non è proprio l'ideale per valutare le prestazioni di un pc. Ne abbiamo parlato già spesso, il bench di BOINC è molto variabile in base alla configurazione hadrware e software del pc, e soprattutto, il risultato è per singola CPU, quindi paradossalmente un quadcore potrebbe avere un risultato minore di un semplice single core....perchè il risultato è per cpu, ma le prestazioni non sono certo le stesse. Più interessare sarebbe confrontare i rac di pc accesi 24h su 24, oppure, come è stato fatto in questo thread, confrontare i tempi di elaborazione di wu di peso identico.
Certo, per avere un idea e fare un confronto su sistemi simili può andare bene anche il bench, nel senso, che se uno che ha il mio stesso SO e HW ha più di mille o duemila punti di differenza sul bench allora c'è qualcosa che non va, ma se varia di qualche centinaio di punti è normale, perchè è molto variabile, basta eseguirlo più volte sullo stesso pc per vedere che risultati escono. Ovviamente è molto importante anche il valore del floating point, visto che i progetti prediligono soprattutto la FPU ![]() Se volete, per queste classifiche possiamo aprire un database apposito in quello di hwu (che tanto per cambiare l'ho fatto io ![]() La grafica è vecchia, ma funziona sempre tutto ![]() ![]() Ciao, GHz
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao Ghz
Non immaginavo proprio che il Benchmark di boinc considerasse solo una singola CPU. Allora tutto il mio ragionamento va a farsi friggere... ![]() Appena riesco do un'occhiata al link. Sono favorevole nell'implementare una sezione dedicata al confronto prestazionale dei nostri criceti nel nuovo portale!! Ormai all'apertura manca poco!
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.